7 febbraio 2013

Momenti di campagna elettorale insieme.

Iniziativa promossa dai Circoli PD di 
AICURZIO - BERNAREGGIO - BELLUSCO - CARNATE - RONCO BRIANTINO - SULBIATE.


Sulbiate Circolo PD: calendario campagna elettorale 2013.

Tutti gli eventi e gli appuntamenti organizzati e promossi dal Circolo PD di Sulbiate in occasione della campagna elezioni 2013:

Non raccontiam favole!

BERLUSCONI TRASCURA LA FAMIGLIA.

Berlusconi a parole non dimentica mai la famiglia ed in ogni campagna elettorale ne parla come se fosse il cuore del suo programma di governo. Peccato che appena arriva al governo non fa altro che tagliare.



Il 30 gennaio 2013 le agenzie di stampa riportano le cifre che il cavaliere promette di destinare alle famiglie: “Pdl: offensiva Cav su giustizia; pronto contratto, 4 miliardi a famiglie”

Ma qual è la verità? quante risorse ha destinato veramente l’ultimo Governo Berlusconi alla famiglia?
Ecco i dati:tutti i tagli del Governo Berlusconi



Si passa dai 2.062,70 milioni di euro previsti per il 2008 dal Governo Prodi ai 150,2 milioni previsti per il 2012 dal Governo Berlusconi.

Giorgio Napolitano in visita a S. Vittore. La prima volta di un Presidente.

Per la prima volta un Presidente della Repubblica si è recato in visita presso un carcere. E' successo ieri a Milano al Carcere di S. Vittore. Il nostro presidente Giorgio Napolitano ha incontrato i detenuti il personale e i volontari.
Queste sono state le sue prime parole: 
"Ho più volte, e anche molto di recente, colto ogni occasione per denunciare l'insostenibilità della condizione delle carceri e di coloro che vi sono rinchiusi".

Riferendosi alla recente condanna della Corte Europea , che aveva giudicato inumano il trattamento di alcuni detenuti che avevano fatto ricorso, l' ha definita nell'intervento  "mortificante per l'Italia", e ha ribadito con forza l'urgenza e la necessità di agire perchè "sono in gioco il prestigio e l'onore dell'Italia" nel mondo". 


Rivolgendosi alle forze politiche ha poi aggiunto"nessuna parte vorrà, anche in questo momento, negare la gravità dell'attuale realtà carceraria nel nostro paese, negare la gravità e l'urgenza della questione carceraria".

Esiste una biodiversità anche culturale. Iniziativa GAS Pane & Rose.

Calendario dei "CASH MOB"* oranizzati dal Gruppo di Acquistio solidale Pane & Rose di Vimercate/Concorezzo.

Sostenere editori e librerie indipendenti 
si deve e si può fare! 

*Il "cash mob" è un modo creativo e divertente per farlo in compagnia: si sceglie una libreria, una data, un orario e ci si dà tutti appuntamento per acquistare almeno un libro a testa. 


Per conoscere e  sostenere le piccole realtà culturali presenti nel tessuto delle nostre città, ma minacciate dai centri commerciali... e dalla pigrizia mentale. 

Può essere una bella occasione anche per imbattersi in libri originali e case editrici di qualità, ma penalizzati da meccanismi della grande distribuzione.


Sabato 9 febbraio 
ore 16,00
Libreria l'Indice a Vimercate 
Piazza Marconi 7A

DI SEGUITO LA LOCANDINA DEGLI EVENTI