7 giugno 2024

ELEZIONI EUROPEE 8-9 GIUGNO 2024





ELEZIONI EUROPEE 8-9 GIUGNO 2024 - CECILIA STRADA


Cecilia Strada

"Quello che ho imparato in trent’anni di studio, attivismo, lavoro umanitario è che impegnarsi per la sicurezza dei diritti degli altri – salute, lavoro, uguaglianza, pianeta…casa, in tutti i sensi – non è solo una cosa giusta, ma è anche l’unico modo efficace per garantire i propri diritti e la propria felicità.

Le elezioni europee dell’8 e 9 giugno sono importanti: quello che succederà delle nostre vite nei prossimi anni si deciderà in Europa. Sarà nel bene o nel male. Sarà l’Europa che protegge i diritti di tutte e di tutti o quella che difende l’interesse di pochi? Dipenderà da chi va a votare: perché è chi vota e scrive un nome che decide come sarà il Parlamento. Chi non va a votare lascia decidere a qualcun altro.

ELEZIONI EUROPEE 8-9 GIUGNO 2024 - BRANDO BENIFEI


Brando Benifei

L’8 e 9 giugno c’è una nuova pagina da scrivere per l’#Europa.
Dobbiamo essere protagonisti della nostra Storia, una storia che non è già stata scritta. Siamo noi a poterla cambiare, con una matita e il nostro #voto, e a scrivere una nuova pagina: più verde, più giusta, più solidale.

Perché c’è ancora molto da scrivere: i diritti civili e sociali, un nuovo impegno per l’ambiente e il clima, le nuove tutele per i lavoratori nell’era dell’Intelligenza artificiale.

ELEZIONI EUROPEE 8-9 GIUGNO 2024 - PATRIZIA TOIA


Patrizia Toia

Amiche e amici, sono candidata per le Europee dell’ 8 e 9 giugno!

Partendo come sempre dai nostri territori, giorno dopo giorno ho tenuto con voi un legame profondo, perché lavorare a Bruxelles non significa dimenticare o ignorare la propria comunità locale.

ELEZIONI EUROPEE 8-9 GIUGNO 2024 - IRENE TINAGLI



Irene Tinagli

Per cinque anni, ogni giorno, ho lavorato a Bruxelles con impegno e passione. Sento questa responsabilità: continuare il lavoro fatto e il rapporto di fiducia costruito con chi mi ha seguito e sostenuto. Oggi torno da voi con il lavoro che ho fatto e i risultati che abbiamo ottenuto tutti insieme.

ELEZIONI EUROPEE 8-9 GIUGNO 2024 - PIERFRANCESCO MARAN



Pierfrancesco Maran

Mi candido alle Europee!
Ho dedicato tutta la mia vita alla politica con l'idea di portare il meglio dell’Europa nelle nostre città. Oggi mi presento per il Parlamento Europeo per portare in Europa i sogni e i bisogni delle nostre città.

Sotto lo stesso cielo respiriamo la stessa aria della pianura padana, chiediamo nuove infrastrutture che ci diano treni migliori, vogliamo case a prezzi accessibili: per riuscirci dobbiamo coinvolgere l’Europa e pensarci parte di un territorio più grande.

ELEZIONI EUROPEE 8-9 GIUGNO 2024 - GIORGIO GORI



Giorgio Gori

Ultime ore di campagna!

Vuoi darmi una mano? Scarica i materiali presenti sul sito (linktr.ee/giorgiogori) e mandali via whatsapp a parenti, amici, colleghi e conoscenti. E chiedi a loro di fare altrettanto.

L’8 e il 9 giugno, sulla scheda GRIGIA, traccia una X sul simbolo del Partito Democratico e scrivi GORI. Per un’Europa più forte e vicina.

ELEZIONI EUROPEE 8-9 GIUGNO 2024 - ALESSANDRO ZAN


Alessandro Zan

Sono candidato alle elezioni europee dell’8-9 giugno nelle circoscrizioni di Nord-Est e Nord-Ovest, con la lista del Partito Democratico.

La sfida che abbiamo davanti è epocale: completare il sogno di una Europa solidale, della democrazia, della giustizia sociale per tutti i popoli europei. E fermare quelle forze che, come in Italia, vogliono farci tornare indietro, aggredendo i diritti delle persone e facendoci ripiombare nell’incubo dei nazionalismi.

ELEZIONI EUROPEE 8-9 GIUGNO 2024 - EMANUELE FIANO

 

Emanuele Fiano

"IN ITALIA E IN EUROPA, CONTRO I FASCISMI, IL RAZZISMO E L'ANTISEMITISMO. SEMPRE!

Con buona pace di quelli che dicono che l'antifascismo, il contrasto al razzismo e all'antisemitismo sono cose d'antiquariato e ormai senza senso, basta scorrere le cronache e frequentare i social per vedere il contrario.

Violenze fisiche, minacce dirette, insulti e propaganda negazionista e nostalgica, da noi come nel resto d'Europa: la destra radicale è un problema vero e tangibile. E io lo so bene.