20 febbraio 2011

NON DISTURBARE L' "AMICO" MUAMMAR.



A Bengasi Gheddafi fa sparare con i carri armati sulla folla in rivolta. Il popolo si sta ribellando ad Al Baida e in molte città della Cirenaica. Il nostro Governo vergognosamente tace!
Il silenzio del nostro escutivo si interrompre solo per una breve dichiarazione di Silvio Berlusconi in risposta ad una domanda di un giornalista:" No, non l'ho sentito. La situazione è in evoluzione e quindi non mi permetto di distrubare nessuno".
Intanto il ministro degli esteri, consegnato al silenzio, da buon galoppino del suo datore di lavoro dichiara:" Per quanto riguarda la Libia abbiamo ricevuto l'ordine di un "silenzio stampa" almeno fino a Lunedì....".

Fassino: "Berlusconi, scandalosamente imbarazzante".




post correlato.

Buona domenica del 20/02/11


L'inaspettato e spiacevole addio dal partito democratico della Senatrice Baio, è stato l'argomento più seguito di questa settimana. Siamo stati tra i primi a pubblicare la notizia in rete dopo la lettura della breve comunicazione che ne dava martedì 15 Febbraio il Corriere della Sera. Rispettiamo questa decisione ma non la condividiamo nè la comprendiamo. Anche la lettera di Emanuela inviata a tutti gli amici non ci convince e ci lascia perplessi.

Tra i post più visualizzati la foto-gallery del Gazebo di piazza Giovanni XXIII di una settimana fa allestito in occasione della raccolta firme "Berlusconi dimettiti" che continua ancora in paese grazie al porta a porta di alcuni democratici.

Il 17/02 il COAP -Comitato Osservatorio Ambientale Pedemontana- ha spedito alla Presidenza della Regione Lombardia le 440 lettere firmate dai cittadini per sostenere il documento che rivuole l'interramento di Pedemontana, e per richiedere un incontro di tutta la Comunità al Governatore Formigoni.

Oltre alle occupazioni ordinarie in settimana siamo stati impegnati a Burago per la terza Sessione del Wok-shop "Officina della Politica e dell'Amministrazione sostenibile". Anticipiamo che la prossima e ultima sessione della prima fase del Workshop, si terrà venerdì 04/03 a Sulbiate e per l'occasione, salvo imprevisti, sarà presente anche il Segretario Provinciale GIGI PONTI.

In fine settimana, sempre in merito alla polemica in corso circa il questionario di via Madre Laura, PT con un volantino molto cattivo ed impreciso alza i toni dello scontro. Il post che pubblica il documento PT preceduto da un nostro commento pur avendolo inserito solo ieri Venerdì 18/02 con solo due giorni di visibilità è tra i più visitati: le cattive notizie sono sempre quelle che suscitano maggior attenzione e curiosità.