16 febbraio 2011

Gigi Ponti commenta la scelta di Emanuela Baio.


“La decisione di Emanuela Baio di lasciare il Pd è purtroppo una scelta sbagliata in un momento sbagliato. In una fase delicata e per certi versi drammatica come quella che sta vivendo il Paese, con un governo che non governa e che pensa quasi esclusivamente a risolvere i problemi del premier, è necessario l’impegno di tutti per cambiare la situazione nell’interesse dell’Italia e dei nostri territori”.

Lo dichiara Gigi Ponti, segretario provinciale del Pd di Monza e Brianza, commentando l’addio al Pd annunciato dalla senatrice Emanuela Baio, parlamentare brianzola.

“Rispetto ma non condivido la scelta – continua Ponti - perché in un momento in cui il Pd è in trincea sia a livello nazionale che in Brianza penso sia un errore grave lasciare il proprio posto con motivazioni discutibili. Penso sia soprattutto un brutto segnale per chi, elettori e militanti, continua a credere nel Pd come strumento in grado di cambiare in meglio la politica e il Paese. Spero ci ripensi”.

fonte sito PD Monza e Brianza.

Dal Blog di Civati il comunicato stampa di Civati e Brambilla consiglieri regionali PD.

«Sia coerente, si dimetta da senatrice». «Dopo aver annunciato che lascerà il Pd la senatrice Baio dovrebbe essere coerente e dimettersi. Crediamo che le dimissioni siano una forma di rispetto verso i cittadini che l’hanno eletta per fare la parlamentare del Pd». Lo dichiarano i consiglieri regionali lombardi del Pd eletti in Brianza, Enrico Brambilla e Giuseppe Civati, commentando l’addio al Pd della senatrice Emanuela Baio, esponente democratica brianzola. «Rispettiamo Emanuela – continuano Brambilla e Civati -, il suo lavoro e le sue scelte, anche se le motivazioni dell’addio ci sembrano un po’ pretestuose. Sul merito di alcune di esse, pensiamo comunque che in un partito come il nostro ci si debba confrontare e alla fine scegliere, perché con le interdizioni non si va e non si può andare da nessuna parte. A Emanuela chiediamo quindi semplicemente coerenza, cioè di lasciare il posto a un’altra persona eletta dai cittadini che hanno votato il Partito democratico».

Post Correlati:

Arrivederci Emanuela. - La Senatrice Baio Dossi lascia il PD.

4 commenti:

  1. Va bene le dimissioni, ma allora dovrebbero dimettersi anche i Senatori e i Deputati che hanno dato vita a FLI

    RispondiElimina
  2. ma allora ci sarebbe un lungo elenco di parlamentari che si dovrebbero dimettere....tutti quelli che sono usciti dai loro gruppi per andare nei "responsabili", credo si chiamino così...

    RispondiElimina
  3. I parlamentari sono tutti nominati dalle segreterie. Non rispondono più ai cittadini. E' una vergogna ma è così. Solo a se stessi. Chi alla propria coscienza (sono convinto che questo sia il caso di Emanuela, che rispetto ma non comprendo) che per interessi esclusivamente economici e personali.
    Di tutto ciò non possiamo che ringraziare questa assurda legge elettorale, in particolare la Lega,ed il Ministro Calderoeli.
    DA RIFORMARE! E PRESTO!

    RispondiElimina
  4. la senatrice ha scritto che il PD cerca consensi a sinistra e non con i moderati e i riformisti; quale azione politica locale ha svolto la senatrice per allacciare rapporti con imoderati e riformisti ??
    p.s.: mi sembra che siano scomparsi i precedenti commenti o no ??

    RispondiElimina