16 febbraio 2011

Acqua e compost grandi amici. Sulbiate aderisce al progetto promosso da Fondazione Idra.


Prende sempre più corpo il progetto finanziato da Fondazione Cariplo e promosso da Fondazione Idra. Dopo i laboratori destinati ai giovani delle scuole (sono stati 500 i ragazzi coinvolti) ora è la volta dei cittadini adulti. In particolare segnaliamo per i sulbiatesi quello che si terrà nella vicina Cornate d'Adda.

Dice Enrico Brambilla consigliere Regionale PD, presidente fondazione IDRA “L’utilizzo del compost risulta, ad oggi, una pratica ancora poco utilizzata e talvolta guardata con diffidenza. Questa nuova fase ha l’obiettivo di informarea i cittadini che, attraverso semplici azioni quotidiane invece di altre, è possibile trasformare gli scarti organici in ottimo fertilizzante. Pochi gesti, che però è necessario conoscere, per correggere cattive e inconsapevoli abitudini in buone pratiche domestiche di grande valore ecologico”.

Le lezioni sono gratuite e hano un limite massimo di 40 partecipanti.

In breve gli eventi che si terranno nel nostro territorio: "IL CLICO DEL RICICLO" mostra presente a Vimercate presso il MUST dal 31/03 al 10/04 in via Vittorio Emanuele II, 53 - Un CORSO DI ECONOMIA DOMESTICA a Carugate e Ronco Briantino che inizieranno verso la fine di marzo - Un corso di COMPOSTAGGIO DOMESTICO a Pessano con Bornago e a Cornate d'Adda. Per approfondire visitare il nuovo sito creato ad hoc: www.acquaecompost.it

QUI IL CALENDARIO DEI CORSI.

Per iscrizioni: Per iscrizioni:
Fondazione Idra, tel. 039 6859664

I corsi di compostaggio domestico, tenuti da esperti del settore e curati dal Consorzio Sociale Cascina Sofia, sono rivolti a tutti i cittadini dei 19 Comuni aderenti al progetto: Cornate d'Adda, Mezzago, Sulbiate, Aicurzio, Bernareggio, Bellusco, Vimercate, Usmate Velate, Carnate, Ronco Briantino, Agrate Brianza, Cavenago Brianza, Pessano con Bornago, Caponago, Ornago, Busnago, Camparada, Carugate, Burago di Molgora.

Nessun commento:

Posta un commento