14 settembre 2011

Basta Lega, basta Roma, basta tasse.

Durante il dibattito a Montecitorio mentre interveniva il capogruppo della Lega Reguzzoni alcune persone dalla tribuna degli ospiti hanno srotolato uno striscione con su scritto " BASTA LEGA, BASTA ROMA, BASTA TASSE!".

Le domande a cui il Sindaco di Sulbiate non ha ancora risposto.

In un breve articolo il Giornale di Vimercate, in edicola questa settimana, ricorda le 11 domande che il Circolo di Sulbiate ha chiesto pubblicamente, ormai da più di tre mesi, al Primo Cittadino.
Ancora non hanno ricevuto risposta.
Se volete conoscerle o se siete interessati a rileggerle per facilitarvi la ricerca potete cliccare qui.

La Residenza Sanitaria Disabili sorgerà solo a Sulbiate. Aicurzio esclusa dal Progetto.

Aicurzio in attesa di un incontro chiarificatore è stata scavalcata da un iniziativa del privato (Fondazione due Rose) e del Comune di Sulbiate.


Il Giornale di Vimercate di ieri 13 settembre informa che la Fondazione "Le due Rose" di Ronco Briantino, titolare del progetto RSD, ha raggiunto un accordo con l'Amministrazione di Sulbiate. I lavori partiranno a breve.
Il progetto inziale prevedeva l'edificazione della residenza in un terreno di propietà per i 3/4 di Sulbiate e per 1/4 di Aicurzio. Il progetto costa 3,5 milioni di euro. Mezzo milione dovrebbe essere finanziato dai comuni del Vimercate che vi aderiscono.

Il Sindaco Matteo Baraggia, attendeva una risposta, mai arrivata, circa le modalità giuridiche da seguire che avrebbero permesso il conferimento da parte di due enti pubblici ad un privato.

Sopreso ed irritato dalla novità, Baraggia ha così dichiarato:"Il Sindaco di Sulbiate predica il Comune unico del Vimercatese, e sostiene che dobbiamo camminare tutti insieme per avere più potere, più servizi e tagliare i costi amministrativi, e poi si contraddice da solo quando agisce, semplicemente perchè non è capace di lavorare insieme agli altri". Ha poi aggiunto:"Penso che usciremo dal finanziamento del progetto. Il nostro bilancio non ci consente di partecipare".



post correlato: 22 luglio 2011 -R.S.D Aicurzio Sulbiate. I documenti del Sindaco Baraggia.
post correlato: 29 luglio 2011 - Residenza Saniaria Disabili: Baraggia e Stucchi si rimpallano le responsabilità.

Manovra alla Camera. Berlusconi presunta vittima di un estorsione rischia l'accompagnamento coatto del testimone.

Lunedì alla riapertura dei mercati il rischio di default della Grecia ha fatto sprofondare le piazze europee. Questa settimana la manovra economica è approdata alla Camera per il voto finale, che sarà un voto di fiducia: cifra tonda, il cinquantesimo del quarto governo Berlusconi.

Ma quel che più preoccupa il premier è l'ondata di intercettazioni che sta per abbattersi sulla Capitale: ieri avrebbe dovuto essere ascoltato dai pm di Napoli per rispondere sui rapporti con Lavitola e Tarantini ma per evitare le domande Berlusconi ha deciso di volare a Bruxelles e Strasburgo.

Per il Procuratore Lepore la memoria consegnata scritta dal Premier non basta il testimone deve essere ascoltato. I Pm di Napoli hanno già indicato un ventaglio di date per interrogare Berlusconi in qualità di persona offesa nell'ambito dell'inchiesta ai suoi danni. Qualora dovesse ancora rifiutarsi, i Pm potrebbero avviare la procedure per l' accompagnamento coatto del testimone.