14 settembre 2011

La Residenza Sanitaria Disabili sorgerà solo a Sulbiate. Aicurzio esclusa dal Progetto.

Aicurzio in attesa di un incontro chiarificatore è stata scavalcata da un iniziativa del privato (Fondazione due Rose) e del Comune di Sulbiate.


Il Giornale di Vimercate di ieri 13 settembre informa che la Fondazione "Le due Rose" di Ronco Briantino, titolare del progetto RSD, ha raggiunto un accordo con l'Amministrazione di Sulbiate. I lavori partiranno a breve.
Il progetto inziale prevedeva l'edificazione della residenza in un terreno di propietà per i 3/4 di Sulbiate e per 1/4 di Aicurzio. Il progetto costa 3,5 milioni di euro. Mezzo milione dovrebbe essere finanziato dai comuni del Vimercate che vi aderiscono.

Il Sindaco Matteo Baraggia, attendeva una risposta, mai arrivata, circa le modalità giuridiche da seguire che avrebbero permesso il conferimento da parte di due enti pubblici ad un privato.

Sopreso ed irritato dalla novità, Baraggia ha così dichiarato:"Il Sindaco di Sulbiate predica il Comune unico del Vimercatese, e sostiene che dobbiamo camminare tutti insieme per avere più potere, più servizi e tagliare i costi amministrativi, e poi si contraddice da solo quando agisce, semplicemente perchè non è capace di lavorare insieme agli altri". Ha poi aggiunto:"Penso che usciremo dal finanziamento del progetto. Il nostro bilancio non ci consente di partecipare".



post correlato: 22 luglio 2011 -R.S.D Aicurzio Sulbiate. I documenti del Sindaco Baraggia.
post correlato: 29 luglio 2011 - Residenza Saniaria Disabili: Baraggia e Stucchi si rimpallano le responsabilità.

Nessun commento:

Posta un commento