23 maggio 2014

Senza mai perdere la tenerezza, buon voto da Pippo Civati

SENZA MAI PERDERE LA TENEREZZA
Perché il coraggio è parente stretto dell’umiltà. Perché per capirsi bisogna abbassare il volume. Perché per distinguersi ci vuole stile, ci vogliono i contenuti, ci vuole cultura, ci vuole impegno.
Buon voto a tutti


La nave della legalità

"La mafia esiste e noi la sconfiggiamo"

"La memoria è uno degli strumenti più importanti che abbiamo per fissare il passato e per costruire un futuro diverso. La Nave della legalità rappresenta anche lo Stato e la società che non si nascondono". Messaggio del vicesegretario del PD, Lorenzo Guerini in occasione del XXII anniversario delle stragi di Capaci e Via D'Amelio. Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, su twitter: "#23maggio pensando a Vito, Rocco, Antonio. A Francesca. A lui, Giovanni, che educava noi studenti a combattere la mafia. #ionondimentico".

Nave della legalità  nave_legalita
"La memoria è uno degli strumenti più importanti che abbiamo per fissare il passato e per costruire un futuro diverso. Per questo salutiamo con grande calore e partecipazione l’appuntamento della Nave della legalità, che parte oggi da Civitavecchia per portare a Palermo 1500 studenti per il XXII anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio che si celebra domani, venerdì 23 maggio.

Si tratta di un evento dal doppio valore simbolico: si celebra il ricordo di due uomini dello Stato, quali Falcone e Borsellino, che per lo Stato e la legalità hanno dato la vita e lo si fa proprio con 1500 tra studenti e docenti. Con quell’”esercito” di maestri di cui parlava Gesualdo Bufalino, fondamentali per educare alla legalità e con i ragazzi, che rappresentano il futuro del Paese e dai quali bisogna partire se vogliamo sradicare la mala pianta che soffoca ogni terreno dove mette radici.

Lettera di Matteo Renzi agli elettori

#unoxuno Lettera di Matteo Renzi agli elettori

voto 25 maggio  25 maggio
Gentile amica, caro amico,
meno di sei mesi fa le primarie del Partito Democratico mi hanno consegnato il compito di guidare la nostra comunità. Da allora molta acqua è passata sotto i ponti, sia nella vita del PD che in quella del Governo.

Oggi l'Italia prova a ripartire concretamente con misure di sostegno al ceto medio come gli 80 euro mensili, con la diminuzione del 10% dell'Irap per le aziende, con un decreto occupazione che ha consentito di salvare migliaia di posti di lavoro a cominciare da Electrolux, con un investimento senza precedenti sulle scuole con circa diecimila cantieri che partiranno nella pausa estiva.
Dall'agricoltura al volontariato, dalla cultura alla pubblica amministrazione, dal fisco alla giustizia i progetti del Governo sono pronti, nel rispetto dei tempi previsti. E le riforme istituzionali e costituzionali stanno marciando: legge elettorale approvata alla Camera, testo base del Senato adottato in commissione, riforma delle province conclusa. Non è un caso che il prossimo 25 maggio non voteremo più per le province. Migliaia di politici in meno, grazie all'azione del PD.