21 novembre 2020

Morra: "Se dai fastidio alla mafia ti infangano".

Centrodestra in pressing: "Si dimetta". 

Ma un pezzo del M5S lo difende   Alcuni nel Movimento, Taverna, Pellegrini e Lezzi, dalla sua parte. Pd, Italia Viva e i sindacati dei giornalisti criticano la Rai per averlo escluso dalla trasmissione "Titolo Quinto"
 
Continua il pressing del centrodestra sul presidente dell'Antimafia Nicola Morra per spingerlo alle dimissioni dopo le sue dichiarazioni sull'ex presidente della Calabria, Jole Santelli. E sulle sue 'offese' ai calabresi commentando l'arresto del presidente del consiglio regionale Domenico Tallini. Dopo gli interventi del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi e di quello della Lega Matteo Salvini che ieri lo hanno attaccato duramente, oggi chiedono le sue dimissioni la vicepresidente forzista della Camera Mara Carfagna e la senatrice di Fratelli d'Italia Isabella Rauti.


Situazione rifiuti a Monza

Situazione rifiuti
A raccontarci com’è la situazione è il Gruppo Consiliare PD Monza.

"Ancora di più pesa sui Monzesi il ritardo verso la nuova gestione dei rifiuti: ancora una volta, tutti ce ne siamo accorti nelle ultime rate della tassa rifiuti, con aumenti anche importanti. In questi momenti difficili, anche per la situazione economica, i Monzesi non possono contare su un risparmio, che rimane bloccato ormai da più di due anni, con il ritardo lunghissimo per l'inizio del nuovo servizio. Purtroppo paghiamo tutti il conto delle scelte politiche della giunta Allevi, che hanno portato a ritardi e costi elevati e hanno allontanato Monza dalle realtà virtuose e concretissime della gestione rifiuti in Brianza. Ritardi e aumenti che da tempo avevamo previsto e contro cui abbiamo sempre sollecitato per scelte che potevano essere più vantaggiose per la città. Ma la giunta con leggerezza ha sempre negato e ne paghiamo tutti le conseguenze".

Centro Ecologico Monzese
Ancora il Gruppo Consiliare ad aggiornare sulla vicenda: “Ricordate le promesse della giunta Allevi sull’affitto di un area pubblica in viale delle Industrie a Centro Ecologico Monzese? E ricordate in quali circostanze era avvenuta la sottoscrizione del contratto? Noi abbiamo presentato interrogazioni (diverse non hanno ancora ottenuto risposta) e abbiamo fatto votare una mozione perché il contratto di locazione non venga rinnovato. Nonostante ciò, ancora nulla di fatto. E allora lo chiediamo di nuovo e in modo esplicito: la giunta Allevi intende forse rinnovare il contratto di locazione a CEM?”