26 ottobre 2012

L'On. Berlusconi condannato: 4 anni di carcere per frode fiscale.

Rosy Bindi Presidente del Partito Democratico Italiano “Anche se non è definitiva, questa sentenza rivela la gravità dei comportamenti di un importante imprenditore italiano ma ciò che inquieta è che questo imprenditore, condannato oggi per frode fiscale, è stato a lungo Presidente del Consiglio.
Ora è più evidente quanto abbia pesato sulla politica e la vita del Paese il suo ingombrante conflitto d'interessi. E alla luce di questa sentenza la rinuncia di Berlusconi a ricandidarsi appare di un tempismo perfetto”.


Eventi del fine settimana sulbiatese.

DOMENICA 28 - 10-  2012

- Circolo PD Sulbiate 
AMIANTO E TUTELA DELLA SALUTE,
mostra sui rischi per la salute, sulle modalità
per lo smaltimento ed informazioni sulla sua
presenza nel territorio di Sulbiate
Presso Sala Pro-Loco Centro Civico via Madre Laura.
Dalle 09,00 alle 12,00 - dalle 15,00 alle 18,00.
Per saperne di più cliccare qui.

- Associazione LE RADICI
SALVIAMO GLI ALBERI
 
Festa d'autunno alla vasca volano
dalle 8.00 alle 12.00 pulizia del sottobosco, rimozione
delle piante abbattute, asportazione dell'edera
alle ore 12.45 "cassoela" per tutti i partecipanti.
Per saperne di più cliccare qui 

Aggiornamenti tasto rosso - Breaking news.

Per essere informati con un semplice clic!

Notizie "SBAGLIATE & SBALLATE" ... documentate.

Teorema ... la quadratura del circolo. Il Blog deL PD Sulbiate.

ULTIMO ATTO DEL CELESTE ?

Questa sera in Consiglio Regionale si svolgerà la seduta decisiva, in cui potrebbe essere approvata la legge elettorale come ultimo atto della legislatura del presidente Formigoni.

In reltà la seduta si sarebbe dovuta svolgere già ieri giovedì, ma l'attività delle Commissioni è stata ostacolata dalla Lega. 
Per tirare in lungo i leghisti hanno boicottato la legge elettorale.

L'accordo sembra essere vicino - via il listino - massimo due mandati per il presidente - mancanza di condivisione sulla doppia preferenza uomo donna, che invece per il partito democratico è importante. 

Nonostante tutto, la relazione Lega/Formigoni lascia aperte molte incognite.

Berlusconi abbandona, Vauro commenta.

La vignetta di ieri de il Fatto Quotidiano firmata da Vauro che commenta così la rinuncia di Silvio Berlusconi:

Ordinanza del Sindaco Andrea Crespi: dal primo novembre cortei funebri solo dalla chiesa al cimitero. Intervengono: Sindaco - Parroco - Mattavelli - Fassina.

La notizia del Giornale di Vimercate di questa settimana relativa a Sulbiate riguarda l'utima Ordinanza del Sindaco ( ad oggi non ancora pubblicata nel sito del Comune) che vieta la processione dalla casa del defunto alla chiesa consentendo a familiari amici e parenti solo il corteo dopo la funzione verso il cimitero. L'ordinanza entrerà in vigore dal 1 novembre.
Di seguito ci limitiamo a segnalare le dichiarazioni e le reazioni pubblicando i virgolettati dell'articolo firmato R. Ferrario.


L'articolo integrale lo potete leggere sul GdV del 23 ottobre 2012 - pag. 47.

Andrea Crespi Sindaco di Sulbiate:"I Cortei funebri dalle diverse abitazioni site in Sulbiate alla parrocchia, espongono le perosone a rischi legati al traffico veicolare, e possono creare situzioni di criticità, soprattutto nei tratti stradali a senso unico o particolarmente stretti"...."Il traffico di strada tra chiesa e cimitero non presenta particolari rischi perchè vi si registra uno scarso traffico veicolare".... "Abbiamo semplicemente messo nero su bianco una prassi che ormai esisteva da tempo, per questo motivo d'accordo con il Parroco don Luca Raimondi, abbiamo deciso di uniformare questa prassi. Vorrei anche aggiungere che il provvedimento è legato da ragioni legate alla sicurezza pubblica. Il Paese è cambiato negli ultimi anni, si è ingrandito molto e abbiamo notato, che tanti ormai vengono in chiesa in auto".

Primarie 2012: sì alla registrazione on line.



Gli elettori per le Primarie del centrosinistra fissate per il 25 novembre potranno registrarsi online.