3 gennaio 2011

FOTOVOLTAICO. Nuovo impianto a USMATE-VELATE.


Usmate-Veltate, uno dei comuni, che insieme a Sulbiate ha aderito al Patto dei Sindaci UE, inaugurerà il nuovo impianto fotovoltaico presso la scuola "Suor Emilia Renzi" a Velate. I pannelli inizieranno ad accumulare e produrre energia da sabato 15 gennaio. Giovedì 13 gennaio alle ore 21, presso la scuola di via Brina, l’assessorato ed i tecnici che hanno elaborato il progetto presenteranno l’impianto.

"L’impianto, realizzato grazie ad un contributo statale, ha una potenza di 20 Kw/h per un risparmio di circa 3.500 euro sulla bolletta dell’energia elettrica, oltre ad un incentivo di circa 9.300 euro annui per 20 anni. Un impianto, quindi, che ci consente di abbattere le emissioni di CO2, di produrre energia pulita da fonti rinnovabili e di essere al riparo dalla variazioni dei prezzi al consumo." Franco Fumagalli Assessore alle Energie Rinnovabili Usmate-Velate.


in foto Franco Fumagalli.

CAI SULBIATE. Calendario attività 2011.

Per chi fosse interessato pubblichiamo il calendario 2011 attività e delle iniziative del CAI di Sulbiate "Fabio Cavenago" via Ciceri, 2 -Sulbiate (MB)- e-mail Cai_Sulbiate@yahoo.it

BUONA MONTAGNA A TUTTI

per ingrandire fare clic sul programma.




.

Matteo Miotto. Militare anni 24. Muore ucciso in Afghanistan.

Con la morte di Matteo Miotto sale a trentacinque il numero delle vittime italiane in missione in Afghanistan. Oggi alle 11, nella basilica di Santa Maria degli Angeli le esequie solenni. Al termine della cerimonia funebre, la salma sarà trasferita a Thiene, città di origine del militare.

"Quel poco che abbiamo con noi lo lasciamo qu
i. Ognuno prima di uscire per una pattuglia sa che deve riempire bene le proprie tasche e il mezzo con acqua e viveri: non serviranno certo a noi... L'essenza del popolo afgano è viva, le loro tradizioni si ripetono immutate, possiamo ritenerle sbagliate, arcaiche, ma da migliaia di anni sono rimaste immutate. Gente che nasce, vive e muore per amore delle proprie radici, della propria terra e di essa si nutre. Allora riesci a capire che questo strano popolo dalle usanze a volte anche stravaganti ha qualcosa da insegnare anche a noi".
Parole di Matteo Miotto caporal maggiore del Settimo Reggimento Alpini di Belluno.


Matteo Miotto. Anni ventiquattro.

TAR Lombardia: illegittima delibera su aborto di Formigoni.

La disciplina varata nel gennaio di due anni fa dalla Giunta Formigoni è stata giudicata dal TAR illegittima perchè in contrasto con la 194 che regola l'aborto. E' confermata la competenza esclusiva dallo Stato in materia. Secondo il TAR la 194 è legge, e non può essere oggetto di interpretazioni parziali. Tutte le Istituzioni, anche se non la condividono, a partire dal Presidente Formigoni , sono chiamate a rispettarla e a farla rispettare.
Il Governatore lombardo critica la sentenza e così replica. "Non cambia nulla". "Dopo la sentenza del Tar tutto rimane come prima negli ospedali lombardi - sostiene in una nota - perche' le pratiche contestate dal Tar sono di puro buon senso e coerenti con le scoperte scientifiche degli ultimi anni. Tali pratiche sono gia' state adottate spontaneamente da anni dai ginecologi negli ospedali lombardi e continueranno a essere utilizzate". "Infatti, sbagliando, - aggiunge - il Tar sostiene di aver annullato le linee guida. In realta', l'atto della Lombardia era e resta un atto di indirizzo tutt'ora valido" .

Messaggio del Presidente Napolitano. Video, testo, commenti.

Il discorso di fine anno del Presidente Giorgio Napolitano. Clicca qui per leggere il testo.