19 novembre 2012

Primarie 2012: informazioni per gli elettori di Sulbiate.

Mancano pochi giorni alle primarie della coalizione di centrosinistra.  


DOMENICA 25 NOVEMBRE 2012
 I seggi a Sulbiate saranno allestiti 
presso il Centro  civico - biblioteca . in via Madre Laura
sanno aperti 
dalle ore 08,00 alle ore 20,00. 

Teorema dice STOP ai mitomani che pubblicano commenti spazzatura. Scrive alla Civica SI che prontamente risponde. Pubblichiamo i documenti.

Il blog, come molti di voi hanno imparato a conoscere, è uno straordinario strumento di comunicazione anche perchè consente ai lettori di non essere solo "spettatori passivi" di quello che stanno leggendo ma di poter immediatamente commentare, criticare, condividere idee, partecipare alla discussione, interagire attivamente.

La piattaforma consente di pubblicare anche in modo anonimo.
Noi preferiremmo che i commenti dei lettori fossero sempre firmati, (ottimo sarebbe usare sempre il personale account google) ma, per favorire partecipazione e consentire a tutti di poter esprimere al meglio le idee, senza particolari pudori, accettiamo ben volentieri anche quelli anonimi. Raramente ci è capitato di dover intervenire per eliminare note anonime volgari, offensive o contrarie al comune senso del pudore.

Ma una cosa sono le interazioni tra blog e singoli cittadini, altra invece le comunicazioni anonime firmate da Gruppi politico/amministrativi in particolare se sono rappresentati in Consiglio Comunale. Perchè, purtroppo, non basta leggere la firma in calce alla nota, come nel caso sotto riportato, per essere certi dell'identità del mittente.

D'ora in poi, per evitare spiacevoli equivoci, malintesi, incidenti "diplomatici", se riceveremo commenti firmati dai gruppi politici di cui non saremo in condizione di poter accertare senza alcun dubbio la paternità, saremo costretti, per precauzione, a cancellarli.

Rapporto CARITAS sulla povertà 2012. Link al PDF del documento.

Ecco come aumentano secondo i dati pubblicati le persone che si rivolgono ai servizi della Caritas: (+51,3%), le casalinghe (+177,8%), i pensionati (+65,6%), e gli utenti con figli minori conviventi (+52,9%).
In prevalenza: donne (53,4%), coniugati (49,9), disoccupati (61,6%), con domicilio (83,2%).
Il bisogno più frequente è quello della povertà economica (26%), seguito dai problemi di lavoro (22,9%).
La richiesta più frequente è quella di beni e servizi materiali (42,3%).
I senza fissa dimora sono 47.000, il 60% vive al nord ma dato ancor più allarmente è che il 28% di queste persone dichiara di avere un lavoro, però, insufficiente per una vita dignitosa.
La maggior parte di coloro che si rivolgono alla Caritas sono stranieri (70,7%) ma gli italiani sono aumentati: nel 2009 erano il 23,1% nel 2011 sono il 28,9%.
Nei primi sei mesi del 2012 arrivano al 33,3%.

La Caritas ha 3.583 centri di distribuzione di beni primari nelle diocesi italiane con 449 mense che ogni giorno erogano più di 14mila pasti che arrivano a 6 milioni all'anno.
E' questo il quadro della povertà in Italia tracciato dal Rapporto della Caritas 2012 sulla Povertà.


post correlati:
Fondo di Solidarietà di Cavenago di Brianza. Test o del regolamento.
A Cavenagio cotituito fondo di solidarietà...Sulbiate può attendere.

Incontro con LUCIANA CASTELLINA - ARCI (MB).


Aggiornamento bacheca Gruppi Consiliari al 18-11-2012

 Aggiornamento al 18 novembre 2012.

Ci scusiamo per la cattiva qualità di alcune foto, ma meglio di così non siamo stati capaci di fare. Abbiamo, questa mattina, già inviato a tutti i Gruppi del Consiglio Comunale una mail  in  cui, se lo riterranno opportuno,  potranno inviarci all'indirizzo pdsulbiate@alice.it   
il formato elettronico dei documenti che avranno esposto,
 in modo da avere la possibilità di pubblicarli
chiaramente leggibili.

Le pubblicazioni avverranno senza nessun nostro commento, mentre i lettori potranno liberamente intervenire nella apposita sezione, secondo le consuete regole, di educazione e civiltà. Grazie.
  

 Clicca continua a leggere per vedere le foto dei documenti .