20 luglio 2019

Il testo della sentenza che scagiona Carola Rackete

Lettura dell'Estate 2019
Scritto da Redazione di PD Monza

Estate: tempo di letture. Meglio se incoraggianti, ottimiste e fiduciose. Il nostro consiglio per voi, dunque, da portare sotto l'ombrellone oppure al fresco di qualche località montana è nientemeno che il testo della sentenza di rigetto sulla richiesta di convalida d'arresto all'indirizzo di Carola Rackete. Sono 13 pagine che scorrono veloci come un calice di vino bianco fresco al tramonto e curano i nostri cuori sfiduciati dal sovvertimento dei valori, dal tradimento della costituzione e dalla criminalizzazione del basilare dovere di prestare soccorso. Buona lettura.
Scarica il testo

PAESE NOSTRO in casa SPRAR Cascina Sofia


Il progetto di accoglienza SIPROIMI/SPRAR di Offertasociale, in collaborazione con CS&L Consorzio Sociale, Servizio Centrale SPRAR e BLOOM Mezzago vi invita alla proiezione del film

PAESE NOSTRO

di Michele Aiello, Matteo Calore, Stefano Collizzolli, Andrea Segre, Sara Zavarise
produzione Zalab (Documentario - Italia 2016)

martedì 23 luglio 2019 ore 21:00
cortile di casa SPRAR Cascina Sofia - Cavenago di brianza (MB)

Prima della proiezione del film, dalle ore 20:30,  sarà possibile visitare la struttura SPRAR/SIPROIMI  “GIROMONDO” - comunità di accoglienza sperimentale per Minori Stranieri non Accompagnati - avviata da Offertasociale nel mese di marzo 2019 con la collaborazione di CS&L Consorzio Sociale.