24 gennaio 2014

Italicum! Ecco spiegata la proposta per la nuova legge elettorale

Italicum, ecco come funziona

Scheda di presentazione della proposta di riforma della legge elettorale

per vedere il filmato clicca qui!!!


Italicum

La newsletter di Debora Serracchiani

Vogliamo cambiare in meglio l'Italia

Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella più forte. E’ quella più predisposta ai cambiamenti.
(Charles Darwin)

Carissimi amiche e amici, 
vogliamo cambiare l'Italia, rispettando il voto dei tre milioni di elettori del centro sinistra. Vogliamo fare quelle riforme di cui si parla da più di vent'anni e che la precedente classe politica non ha mai fatto. Facciamo sul serio.
Matteo Renzi l’ha dimostrato non fermandosi nemmeno davanti alle forti critiche suscitate dalla decisione di incontrare e dialogare (anche) con Silvio Berlusconi.
L'incontro ha diviso l'opinione pubblica e in rete prolifera il dibattito con argomentazioni sicuramente legittime e comprensibili.

35 anni fa veniva ucciso Guido Rossa

Madia: Guido Rossa, un eroe della Repubblica

35 anni dall'uccisione del sindacalista genovese, operaio dell'Italsider, per mano delle Brigate Rosse

di Marianna Madia, 
“Oggi è il 35esimo anniversario del vile assassinio, per mano delle Brigate Rosse, di Guido Rossa, operaio e sindacalista. A nome del Partito democratico ricordo l’uomo che sacrificò la sua vita per i diritti dei lavoratori e per combattere il terrorismo. Rossa antepose tutto per questi principi. E’ un eroe della Repubblica democratica fondata sul lavoro e il nostro partito ne vuole onorare la memoria e continuare a farne vivere l’esempio”. Così lo ricorda Marianna Madia, responsabile Lavoro del Pd.

Stefano Bonaccini, responsabile Enti Locali, scrive su twitter "35 anni fa i brigatisti ammazzarono Guido Rossa. Operaio. Eroe operaio".

Oggi la sua città, Genova, lo ricorda con una cerimonia presso l’officina centrale dell'Ilva. La cerimonia, alla quale parteciperanno la sezione Anpi di Genova e una classe della scuola elementare del quartiere di Oregina X Dicembre, si concluderà con la deposizione di una corona di fiori presso il cippo a lui dedicato all’interno dell’officina.