20 marzo 2013

Sulbiate via Don Mario Ciceri - ultima news.

Abbiamo potuto verificare solo una delle due info contenute nel seguente commento ANONIMO di un nostro lettore al post - VIA DON MARIO CICERI. QUALCUNO FACCIA CHIAREZZA! -

E' vero! Il tratto di strada in questione non è pubblico ma privato.
La proprietà è della villetta adiacente.
Quanto al cavo elettrico interrato al di fuori della sede stradale non possiamo confermare; non sappiamo a quanti centimetri sia stato interrato; né conosciamo il perché.

Per questo ci piacerebbe saperne di più e informare i cittadini.

Redazione Teorema
Sulbiate,    20 marzo 2013


Movimento 5 stelle - anche loro "uguali"? Disgusto o invidia?

Daniele Martinelli -  Responsabile Comunicazione M5S
Dopo lo "scivolone" al Senato per l'elezione del Presidente Grasso che ha spaccato i Senatori del Movimento 5 Stelle, Grillo, per correre ai ripari ha nominato "Commissario alla comunicazione": il blogger bergamasco Daniele Martinelli (in foto).

Insomma uno di "quelli che vale uno" ma che per l'occasione "vale un po' più degli altri.". Vigilerà sull'operato dei colleghi eletti e setaccerà in rete i commenti più insidiosi che osano criticare le scelte e l'operato dei Grillini.


Ecco alcune dichiarazioni ai giornali del Cittadino Onorevole Daniele Martinelli :“Sarò commissario nel senso che cercherò di evitare che si presti il fianco ad attacchi strumentali di cui sono pieni i giornali da settimane”;  “Qualcuno di loro può peccare – dice riferendosi ai deputati grillini – di ingenuità e cadere nelle trappole di chi vuole sputtanarlo”.

Allora, Sig. Cittadino (Onorevole) Martinelli, - Onorevole tra parentesi perché non vorremmo lo interpretasse come un insulto - non lo facciamo per  "sputtanare" ma solo per cercare di capire: potrebbe, cortesemente,  spiegarci il senso di questa sua dichiarazione?

 " Qui c'è un partito che ha un quarto dei consensi ed è imprescindibile che gli spettino poltrone e ruoli di controllo!"


Poiché siamo sicuri che un responsabile della comunicazioni non sceglie  parole a caso, da quello che lei dice si evince che: siete un PARTITO e non un MOVIMENTO e volete POLTRONE.

Questa sì che è comunicazione! Questo sì che è parlare chiaro!

Ma allora, non è lecito pensare che oltre al disgusto anti sistema forse ci sia anche un po' d'invidia?

Così, tanto per sapere.

Grazie

Salviamo il paesaggio. Difendiamo i territori. Intervista a Paolo Berdini.

Il Circolo PD di Sulbiate e il Programma della Civica Sulbiate Democratica e Solidale - SDS - condividono i principi della Campagna Nazionale Salviamo il paesaggio.

Pertanto siamo sicuri di fare cosa gradita nel segnalare la seguente interessante intervista tratta del sito del Forum nazionale dei movimenti per la terra e il paesaggio all'ingegnere Paolo Berdini dal titolo: Ambiente e Futuro nell'Italia 2.0, l'informazione contro il potere delle lobby. CLICCA QUI.

Speranza e Zanda, i nuovi Capigruppo alle Camere del PD.

Roberto Speranza                    Luigi Zanda



Fonte Articolo sito PD nazionale.


Roberto Speranza è stato eletto capogruppo dei democratici alla Camera, dall'assemblea dei deputati. Succede così all'uscente Dario Franceschini.

"Con Speranza è valorizzato il rinnovamento e il Sud", hanno dichiarato i deputati democratici Enzo Amendola, Alfredo D’Attorre e Danilo Leva. "Oggi il partito democratico ha scritto un’altra bella pagina. Con l’elezione di Roberto Speranza, segretario regionale della Basilicata, a capogruppo alla Camera, prosegue il percorso di rinnovamento del gruppo dirigente avviato da Bersani, vengono premiate indubbie qualità personali e al tempo stesso si dà un segnale importante al Mezzogiorno. 

La questione meridionale non è più solo un tema, ma una chiave di lettura dell’intera politica nazionale, come in questi anni il PD ha sempre ribadito
".

Boldrini e Grasso subito al lavoro: come tagliare il superfluo.

I presidenti di Camera e Senato danno l'esempio e si riducono lo stipendio del 30 %.




Ieri sera i due nuovi Presidente delle Camere in collegamento con la trasmissione televisiva Ballarò spiegano come intendono ridurre il trattamento economico dei parlamentari, delle alte cariche e rivedere i regolamenti.