24 maggio 2013

Questa sera a Sulbiate inaugurazione della mostra su Tommaso Moro.

IL SORRISO DELLA LIBERTÀ'

Oggi Venerdì 24 maggio alle ore 21,00 presso l'auditorium, il professore Giovanni Fighera terrà una lezione sulla vita di Tommaso Moro.
Per saperne di più clicca qui.

Bacheca Gruppi Consiliari di Sulbiate: aggiornamento al 23 maggio 2013


Pubblicazione, senza nessun nostro commento dei documenti, esposti dai Gruppi Consiliari nelle bacheche pubbliche e politiche di Sulbiate. I lettori, invece, potranno liberamente intervenire nella apposita sezione, secondo le consuete regole, di educazione e civiltà. Grazie




Ultimo aggiornamento documento esposto il 22 maggio  2013
dalla Sulbiate Democratica e Solidlae e Civica Facciamoci in quattro per Sulbiate.



L'unica nota stonata.


Di Maurizio Sarchielli
Titolo del Gdv del 21/05/2013 - Breve articolo  pag.  42
Sono uno dei 499 cittadini di Sulbiate che hanno firmato la petizione  di Facciamo in Quattro per Sulbiate e di Sulbiate Democratica e Solidale, le due minoranze del Consiglio Comunale che nell’ultimo mese sono scese in piazza per gridare con forza al Sindaco Crespi di fermarsi e di accogliere l’invito di ridiscutere e di rivedere il progetto  di riqualificazione di via Mandelli e via De Amicis.

Il mio intervento e le questioni che ho posto ai politici durante l’Assemblea  del 17 maggio che il Giornate di Vimercate ha ritenuto opportuno di stigmatizzare  in un breve articolo con il titolo: "Sarchielli, una voce fuori dal coro:”loro ecologisti, voi cementificatoti" , con all'interno un brevissimo virgolettato a me attribuito, ha certamente  il pregio della sintesi ma rischia di comunicare una posizione che non corrisponde affatto alle mie personali convinzioni.

A questo punto, credo sia corretto meglio precisare quanto è avvenuto nel corso dell’Assemblea e il senso del mio intervento che per esigenze di spazio, ovviamente non può,