2 ottobre 2013

Sul caso della senatrice De Pin

Da M5S inaccettabili intimidazioni alla senatrice De Pin

di Khalid Chaouki 
de pin  de pin
“Sono inaccettabili le intimidazioni e le minacce di violenza recapitate dai banchi dei senatori del Movimento 5 Stelle all’indirizzo della senatrice Paola De Pin, colpevole di avere dichiarato il suo sostegno al governo Letta”.

E’ il commento del deputato del Pd, Khalid Chaouki, all’episodio che oggi in Aula al Senato ha visto protagonista la senatrice del M5S Paola De Pin, che dopo aver dichiarato il suo voto favorevole alla fiducia, è stata pesantemente apostrofata dai banchi dei senatori grillini.

Martini sul discorso di Letta

Martini: "Da Letta messaggio forte e chiarificatore, i cittadini chiedono stabilità"

"La comunicazione che il Premier ha svolto oggi è per il PD quel messaggio forte e chiarificatore che serviva, pienamente condivisibile e corrisponde a domande e speranze molto diffuse nel Paese"

di Claudio Martini
"La comunicazione che il Premier Enrico Letta ha svolto oggi è per il Partito Democratico quel messaggio forte e chiarificatore che serviva, dopo l'annuncio delle dimissioni dei parlamentari e ministri del PdL e l'intensificarsi dei venti di crisi. Il discorso del Presidente del Consiglio è per il Partito Democratico pienamente condivisibile, corrisponde a domande e speranze molto diffuse nel Paese. La maggioranza dei cittadini, quelli che incontriamo tutti i giorni nei luoghi di lavoro e di studio, nelle imprese o nelle professioni chiede alla politica e al Governo stabilità, chiede risultati visibili e concreti".

E la chiamano democrazia...



Di seguito potete trovare un articolo de La Repubblica. 

 
 
 

M5S minaccia Paola De Pin:
"Ti aspettiamo fuori"

Alta tensione in Aula. La senatrice fuoriuscita dal Movimento di Grillo dichiara di votare la fiducia e viene minacciata da un ex compagno di partito
ROMA -Sale la tensione in Senato dopo il discorso di Enrico Letta. E quando Paola De Pin, uno dei quattro senatori "transfughi" del Movimento Cinque Stelle, ora nel Gruppo Misto, dichiara di votare la fiducia al governo in aula scoppia la bagarre. La senatrice viene addirittura minacciata da un suo ex compagno di partito. Lo scrive su Twitter Stefano Esposito: "Senatore grillino minaccia in aula la senatrice De Pin uscita da M5S  dicendole ti aspettiamo fuori, questo è squadrismo mafioso".

Il discorso di Enrico Letta al senato

Se volete vedere l'intervento del Presidente del Consiglio, Enrico Letta, potete clicca su: Intervento del Presidente Letta


PD: sostegno a Letta

Pd: Sostegno a Letta per 'operazione verità' in Parlamento

di Enzo Amendola
letta aula  letta aula
“Abbiamo preso atto di tutte le dichiarazioni che stanno arrivando su questa crisi, non solo dei maggiori soggetti sociali, dalle imprese ai sindacati, ma anche quelle che arrivano da fuori i confini nazionali, come quella di Martn Schulz di queste ore che ci ha fatto molto pensare”.
E’ la posizione della segreteria del Pd espressa da Enzo Amendola al termine della riunione dell’esecutivo democratico a Largo del Nazareno.

Dal Presidente del Parlamento europero, Martin Schulz

Schulz: "Se Letta cade enormi turbolenze in Italia e in Europa"

"Una caduta del governo creerebbe enormi turbolenze politiche e sui mercati finanziari" non solo in Italia ma in tutta Europa”.
Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, in un'intervista esclusiva all'ANSA.

Osservando che in Europa e in Italia è in corso "un modesto raddrizzamento economico che può portare più lavoro soprattutto ai giovani", il presidente del Parlamento europeo ha aggiunto: "Ogni elemento che possa frenare questo processo è assolutamente superfluo. Dunque tutti quelli che domani voteranno per un governo stabile sosterranno il processo di rilancio in Europa".

Riunione di Circolo


                                                               RIUNIONE   CIRCOLO
       
                                                      MERCOLEDI   2    OTTOBRE     ORE  21.00



Portavoce PD Sulbiate
Gianpiera Beretta