2 ottobre 2013

PD: sostegno a Letta

Pd: Sostegno a Letta per 'operazione verità' in Parlamento

di Enzo Amendola
letta aula  letta aula
“Abbiamo preso atto di tutte le dichiarazioni che stanno arrivando su questa crisi, non solo dei maggiori soggetti sociali, dalle imprese ai sindacati, ma anche quelle che arrivano da fuori i confini nazionali, come quella di Martn Schulz di queste ore che ci ha fatto molto pensare”.
E’ la posizione della segreteria del Pd espressa da Enzo Amendola al termine della riunione dell’esecutivo democratico a Largo del Nazareno.

“C’è un’attenzione forte sulla crisi – ha aggiunto Amendola - che ci conferma la nostra linea, e cioè di sostenere Letta in questa ‘operazione verità’ che si farà domani in Parlamento, in cui con chiarezza si metteranno sul tavolo gli obiettivi che ci eravamo dati 5 mesi fa, e cioè riformare e rafforzare le istituzioni in un periodo di grande crisi economica”.
“La segreteria unitariamente andrà in questa direzione. Stasera Epifani incontrerà i gruppi parlamentari”.



“Vediamo dall’altra parte del nervosismo, come Brunetta che dice che Letta non dovrebbe sottoporre il Parlamento a un voto. Invece noi davanti al Paese in questa fase delicata faremo questa operazione di verità e di discussione in cui il Parlamento sarà protagonista”.
“A Berlusconi diciamo che è evidente, per chi consoce i passaggi parlamentari, che tutte le scelte hanno bisogno di un governo e di una maggioranza. La sua proposta è irricevibile”.

Nessun commento:

Posta un commento