3 maggio 2013

Detto...fatto!

Il giorno dopo la foto-notizia che abbiamo pubblicato qui,  nel post dal titolo "Inciviltà - senza parole!", ecco cosa potete trovare recandovi oggi a Sulbiate in via Filanda/via Cremonesi.

Ristabilito celermente il decoro urbano. Grazie!

In verità ..

di Laura B.

Con una lettera aperta agli utenti avevo chiarito le ragioni per cui ho lasciato il servizio alla biblioteca:
http://pdsulbiate.blogspot.it/2013/02/biblioteca-facebook-un-mezzo-anche-per.html

Leggendo l’articolo del giornale locale (GdV) mi è venuto il dubbio di non essere stata sufficientemente chiara, Il giornale riporta che ho “dovuto lasciare il lavoro” alla biblioteca sottintendendo per mia scelta esclusiva.

Il lavoro alla biblioteca lo ho lasciato, nonostante mi piacesse e mi desse soddisfazione, perché mi è stato comunicato che, facendo io parte di una cooperativa, non potevo sostituire una dipendente in maternità! L’amministrazione di Sulbiate si sarebbe accordata con l’amministrazione di un comune vicino per condividere una risorsa per la biblioteca.

Nessuna diversa proposta mi è stata fatta.


Nel caso invece non avessi compreso correttamente, dal mese prossimo sarò ancora a disponibile, con o senza cooperativa.

Laura B.

ndr: i commenti a questo post saranno moderati dalla Redazione. Se desiderate intervenire inivate  una mail a teoremablogsulbiate@gmail.com

Cittadini di Sulbiate domandano. Il Sindaco Crespi ... risponderà!

Le sette domande al Sindaco Crespi in attesa di risposta:


  1. E' vero Sindaco Crespi che la lista Si non è capace di accettare il fatto che dopo 7 anni state governando il paese solo con il 39 % del consenso cioè 766 voti contro 1549 del 2009 e vi ponete sull'Aventino impedendo a Sulbiate di creare una dinamica di confronto democratico sulle scelte da prendere?
  2. E' vero che il fondo stradale di via Mandelli non è ancora ben assestato e le continue buche lo dimostrano?
  3. E' vero che il numero dei nuovi parcheggi dichiarato 40 + 12 + 6 non conta i posti auto attuali che saranno cancellati, che sono 32 + 6, e non conteggia il numero delle nuove famiglie?
  4. E' vero che gli alberi sulle tubazioni dell'acquedotto di Sulbiate non li abbiamo disegnati noi ma l'architetto incaricato dal Vs. Gruppo?
  5. E' vero che è incurante di fronte a tutti i cittadini che hanno messo il loro nome la firma e la faccia, per dire "ridiscutete l'intervento di via Mandelli e di tutta la viabilità" ?
  6. E' vero che ritiene che le questioni sollevate siano cosa inventate di sana pianta?
  7. Se tutto ciò fosse vero, potrebbe smentire ufficialmente quanto dichiarato dal sito blog del suo gruppo politico Civica SI?


La risposta incompleta e l'impegno ufficiale pronunciato dal Sindaco Andrea Crespi durante l'ultimo Consiglio Comunale: " ...ma... si tratta di problemi conosciuti, ... sono in verifica e gestiti, ... saranno date tutte le risposte ai richiedenti ..."

(la vita è un) Semplice mistero. Il link.

Ecco cosa abbiamo trovato navigando in rete tra i blog che trattano di argomenti che potrebbero interessarci:

(la vita è un) Semplice mistero
appunti sparsi profondamente inutili, ma tanto simpatici

post del 02 maggio 2013 - Il cantiere abbandonato.