19 novembre 2013

Dalla bacheca del PD di Sulbiate...





9 commenti:

  1. La chiamano progettualità. Evidentemente quando (se mai succederà) allungheranno i marciapiedi sposteranno ancora le protezioni o faranno fare giri assurdi al marciapiede, fare le cose con senso e con una visione più lunga nel tempo...giammai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sanno tutti che via Manzoni è una provinciale e che il Comune non ci può fare le ciclabili.
      Il PD ha avuto anche assessori in giunta, i casi sono 2 o siete scarsi o fate apposta a dire fesserie per raggirare i vostri lettori.

      Elimina
    2. come sanno tutti, caro assessore, che siete bravissimi a nascondervi dietro le responsabilità altrui. allora ci spiegate come mai di fianco alle provinciali Vimercate, Bellusco e Bernareggio sono collegate da ciclabili, regali di babbo Natale??? nel caso per questo Natale sarebbe il caso di chiedere di sistemare il semaforo pedonale per Cascina Cà, non sto chiedendo ponti :-)

      Elimina
    3. e poi per essere precisi come voi ci insegnate il PD non ha mai avuto assessori in giunta: quando si è dovuto costituire il gruppo PD, l'unico assessore con ancora tessera PD era già stato sfiduciato...

      Elimina
    4. gli amministratori pubblici che chiedessero permessi alla provincia per collegare la cascina Orobona sarebbero considerati quantomeno bizzarri se non incapaci di gestire le risorse pubbliche e le priorità.
      Tanto è vero che gli stessi amministratori di Mezzago, che non sono bizzarri, non collegano i loro cittadini con una ciclabile al loro Comune anche se era prevista da agenda 21(!!!), mentre noi lo abbiamo fatto verso Sulbiate a bordo della strada comunale.
      Diversamente sono degni di investimenti pubblici gli importanti tratti di collegamento verso il centro scolastico realizzati da Bellusco Bernareggio e Vimercate nell'ambito dei progetti sovracomunali di Agenda 21.
      Un bel tacer non fu mai scritto ... diceva il saggio, che consiglia sempre di informarsi prima di parlare a vanvera.
      Vero, quell'assessore è meglio dire che non era vostro.
      MS

      Elimina
    5. quanto sono bravo, quanto sono bello, so tutto io e tutti gli altri sono ignoranti.
      MS

      Elimina
    6. eh sì perchè noi abitanti di Cascina Orobona o Cà siamo cittadini di serie B, priorità a via Mandelli dove abitano le persone che contano davvero

      Elimina
    7. L'attenzione a tutti i cittadini è la cosa più difficile per un amministratore pubblico perchè purtroppo bisogna fare scelte. Come succede in tutte le famiglie, non si può avere tutto. Non ci sono posti o persone di serie inferiore, ma posti dove passano tutti e altri che sono meno frequentati. Questo mi pare una cosa comprensibile a tutti.
      I nostri residenti di Cascina Orobona hanno avuto la loro ciclabile e possono andare in sicurezza a Sulbiate superiore e a Brentana (facile dire che Mezzago questa scelta non l'ha fatta, eppure ha molti più abitanti di quanti siano i sulbiatesi a Cascina Orobona)
      Per i nostri residenti di cascina Cà nel 2008 abbiamo approvato le risorse per realizzare il prolungamento di via 1 maggio fino alla provinciale e poter realizzare su via Fermi passaggi ciclo pedonali protetti. Purtroppo questa opera che è già finanziata è bloccata dalla provincia e da Pedemontana da 3 anni ma confidiamo di sbloccarla presto.
      Le persone che contano della via Mandelli aspettano dal 2005 la realizzazione delle opere dell'acquedotto e la sistemazione dei marciapiedi (che usano anche quelli della Cà e di Brentana e del resto del mondo), finalmente le opere quasi sono completate.
      Ma venga a trovarci in Comune, vedrà i progetti, avrà le risposte e le motivazioni.
      l'assessore

      Elimina
  2. Non sapevo che fosse la provincia ad aver "obbligato" l'operatore a mettere le protezioni come si vede dalle foto....
    La provincia obbliga i poveri amministratori comunali ad interrompere un marciapiede e a non fare la ciclabile ???
    Meno male che a fine anno le province vanno a casa!!!!

    RispondiElimina