20 novembre 2011

Buona domenica del 20/11/2011.

Equilibrio di maggioranza.
Maggioranza in equilibrio.

Dichiarazioni del Sindaco e del Capogruppo PT.

Dopo aver letto l’articolo “Sulbiate, ribaltone e resa dei conti” di Letizia Rossi pubblicato a pagina 35 del Cittadino Vimercatese in edicola questa settimana possiamo informare che:

Il Sindaco ha confermato che i tre "aspiranti" nuovi tesserati PDL sono tre Assessori cui si sommerebbe (colpo di scena!)un simpatizzante dichiarato. Escludendo per ovvie ragioni l’Assessore alla PI e ai Servizi Sociali, (recentemente ha restituito la tessera PD per passare nel Gruppo degli uomini SI), con questa affermazione, implicitamente, il Sindaco ne ha svelato la non ancora ufficiale identità. Gli Assesori sono solo quattro. Il Sondaggio lanciato in settimana per gioco da Teorema sembra aver facilmente svelato il mistero. Se non avete ancora partecipato e volete eprimere la vostra opinione lo troverete nella colonna in alto a sinistra.

Il capogruppo della minoranza PT (Lega, PDL, Comune Aperto), giovane uomo PDL, ha recentemente dichiarato: ” è indubbio che i nuovi PDL debbano confluire in PT e il primo atto sarebbe invece la firma della mozione di sfiducia a Stucchi”.

Il Sindaco ha invece replicato comunicando il nuovo equilibrio di maggioranza: 4 PD (che appoggiano esternamente il programma), 4 PDL, 4 Civica SI. Soddisfatto ha commentato : “ Il PDL deve fare i conti con iscritti in maggioranza ed in opposizione”.

Ha poi aggiunto :”Il Consiglio deve tornare ad approvare gli oggetti e non gli schieramenti”.

Ben detto! Non commentiamo ora il nuovo equilibrio di maggioranza perchè non siamo noi quelli preoccupati dagli schieramenti. Prima di esprimerci in merito, attendiamo correttamente, la ratifica delle nuove tessere dalla Segreteria del PDL locale. Solo una precisazione: nel 2009 il PD di Sulbiate non avrebbe mai contribuito a costituire una nuova Lista Civica in presenza di persone tesserate PDL o Lega Nord. In questo post (clicca qui) troverete la lettera di intenti del 4 maggio 2009 che fissava gli accordi per la costituzione della nuova lista Civica unilateralmente stracciata dal Sindaco.

Questa volta, però, il PD di Sulbiate, che è impegnato a sostenere solo gli "oggetti" che riguardano il programma, è d’accordo con il Primo Cittadino. Al lavoro! Sia convocato al più presto un nuovo Consiglio Comunale. Procediamo, grazie. Lavorando il tempo passa in fretta...per il programma c'è ancora molto da fare.

Venerdì si è svolta l'Assemblea del Circolo PD di Sulbiate. Per il report clicca qui.

Buona domenica.

I POST PIU' CLICCATI DELLA SETTIMANA.

Meno male che te ne vai. Nuovo testo su vecchia canzone.

Berlusconi dimissioni: la satira all'estero. Vignette.

Sondaggio: i nuovi tesserati del PDL.

Venerdì 18 novembre - Assemblea circolo PD Sulbiate.

Palline gialle, rosse e blu. Il gioco del "toto SI". By Virus.


Precedente buona domenica