dello Stucchi al Giornale di Vimercate.
In questi drammatici momenti che gravano sul nostro paese e sul futuro di tutti noi, può sembrare fuori luogo un nuovo intervento ironico di Virus.
Ma, non possiamo astenerci dalla sua pubblicazione perchè alle gravi dichiarazioni del Sindaco di Sulbiate, pubblicate nell'ultimo numero del Giornale di Vimercate, si può solo rispondere con intelligenza e simpatica ironia.
Tra le tante stupidaggini virgolettate che l’articolo del “Giornale di Vimercate” riporta come proferite dallo Stucchi una sola merita qualche parola: “Il partito democratico non sa cosa fare perché ha paura di andare alle elezioni con me o senza di me, la nostra lista civica sarà molto difficile da sconfiggere poiché nessuno di loro ha capacità amministrative e persone in grado di contrastare gli attuali amministratori.”
Io, Virus:
- Dopo aver verificato la sconfitta personale del sindaco sulla questione della galleria e quanto le sue promesse si siano rilevate campate per aria anche per l’inconsistenza della sua capacità di influenzare decisioni prese senza una sua consultazione.
- Dopo aver verificato il disinteresse del sindaco per il nostro territorio andando persino a considerare la possibilità di realizzare un Outlet.
- Dopo aver verificato l’incapacità del sindaco ad un rapporto dialettico e democratico concretizzato con l’estromissione dei consiglieri del PD dal gruppo di maggioranza.
- Dopo essere stati scandalizzati dal suo oltre misura insistente tentativo di convincere tutti i consiglieri della bontà per Sulbiate del piano viabilistico di Andromeda relativo all’accesso al paese.
- Dopo aver toccato con mano, come non ci siano stati scrupoli nel non dire “tutta la verità” durante un consiglio comunale nel tentativo di condizionare il risultato di una votazione.
- Dopo aver costatato come l’attuale amministrazione di Sulbiate sia “isolata” e non “ben vista” dalla amministrazioni dei paesi del territorio.
- Dopo aver osservato come il Piano d’Azione per l’ Energia Sostenibile sia stato raffazzonato all’ultimo istante.
- Dopo aver giudicato che nulla è stato fatto per porre un sollievo ai gravi disagi che la crisi internazionale sta avendo sui cittadini.
e ben consapevole della mancanza di esperienza amministrativa, vi garantisco (perché anche io ci bazzico al circolo) che il circolo PD può fare solo di meglio, e questo in verità è un obbiettivo molto molto facile, addirittura banale da ottenere e alla portata di molti.
Virus è fiero che il PD abbia contribuito a impedire alcuni dei disastri ricordati. E’pure orgoglioso che il circolo abbia coinvolto i cittadini su questioni come Pedemontana e Beni comuni.
Sicuramente democrazia, ambientalismo, attenzione ai problemi sociali e del lavoro sono questioni profondamente impresse e care in tutti i miei amici del PD.
Le competenze tecniche, dal Sindaco chiamate “capacità amministrativa” sono la cosa più banale da colmare sia con le professionalità presenti sia perché alle spalle abbiamo un solido e organizzato partito.
Figurarsi se il PD ha timore delle elezioni, è l’unico partito che con le primarie se le fa anche in casa. Secondo me si tratta di valutare il momento più opportuno ed efficace per agire.
Ora, caro Sindaco, pensa a lavorare in accordo al programma invece di fantasticare polemiche inutili e di gonfiarti con i giornalisti come un tacchino.... la settimana prima di Natale.
by Virus
post correlato
post correlato: La lettera che non c'è.
post correlato: Quelli di Cremona di Sulbiate. By Virus.
Nessun commento:
Posta un commento