5 aprile 2013

La vignetta di Staino


Bersani - Berlusconi - Renzi.

Quando a Sulbiate c'erano le Trimestrali. Le minoranze presto in piazza per informare.

Di Maurizio Sarchielli.

Chi osa dissentire, domandare, sollevare dubbi e perplessità per alcuni a Sulbiate, esattamente per la Lista Civica Si gruppo di maggioranza, guidata dal Sindaco Crespi  è accusato pubblicamente di essere un "politicante"

In lingua italiana "politicante" è un termine elegante ma dispregiativo, con cui si definiscono persone che si occupano di politica con scarsa capacità, e badate bene, esclusivamente per trarne vantaggi personali.




Se così fosse, l'accusa e l'offesa, rivolta pubblicamente a cittadini che non si sono riconosciuti nel progetto politico del Sindaco Crespi è talmente enorme che ci piacerebbe tanto poter conoscere al più presto prove ben circostanziate.

Soluzioni tempestive con ampia condivisione

Ieri, il segretario del PD Pier Luigi Bersani ha incontrato a palazzo Chigi il premier dimissionario 
Mario Monti.

Al centro dell'incontro, le principali questioni politiche: l'elezione del nuovo Capo dello Stato e il nodo relativo al decreto per sbloccare i pagamenti della Pubblica amministrazione nei confronti delle imprese.

"In particolare - spiega Palazzo Chigi in una nota - Bersani ha sottolineato l'interesse a conoscere più in dettaglio i provvedimenti imminenti all'esame del governo dei quali il presidente Monti ha illustrato contenuto e riflessi, rispetto alla situazione economica e finanziaria e al dialogo in corso tra il Governo e la Commissione europea". 

L'incontro si è svolto in un clima di grande cordialità e di convergenza rispetto all'analisi del delicato momento politico. 
A giudizio di entrambi, "soluzioni in merito alle scadenze politico-istituzionali vanno tempestivamente ricercate, nella chiarezza e trasparenza dei percorsi, attraverso la più ampia condivisione possibile fra le forze parlamentari".

fonte sito Pd nazionale

Stefano Fassina replica a Matteo Renzi: intervista su Repubblica - clicca qui.

Sulbiate, oggi 5 aprile, ore 20,45, primo appuntamento "L'altra metà del cielo".


Iniziativa promossa da Pro loco Sulbiate con il patrocinio di C.A.DO.M  e del Comune di Sulbiate.

Visita guidata a Palazzo Clerici di Milano. Domenica 14 aprile 2013.