31 ottobre 2013

PIPPO CIVATI sulle primarie del PD. Dobbiamo parlare ai nostri figli, uno sguardo al futuro

Primarie Pd, Civati: “Dobbiamo riuscire a parlare ai nostri figli”

civ rep  civ rep
“Quanto è successo fuori dal Parlamento è gravissimo perché esprime un grave disagio sociale”.
Il candidato alla segreteria del Pd Pippo Civati, ospite del videoforum di Repubbllica.it, è subito partito dai disordini che si sono verificati a Roma tra le forze dell’ordine e i gli attivisti dei movimenti per la casa.

“Il governo dovrebbe aprire un confronto meno emotivo con i movimenti in lotta per la casa – ha aggiunto -. Purtroppo una delle prima priorità del governo è stata la questione dell'Imu, perché è stato Berlusconi a imporcelo. Forse quando si parla di politiche per la casa bisogna andare in direzione diversa. Serve un piano per l’edilizia popolare, non per costruire nuovi edifici ma per recuperare quelli che ci sono”.

Intervista a Cuperlo

Cuperlo: "Non sono un bolscevico, ma basta compromessi"

Intervista a Gianni Cuperlo di Fabrizio Roncone - Style magazine

Ultimo segretario dei giovani comunisti, vuole cambiare il partito: «Leggero, capace di parlare al mondo del lavoro hitech, non soltanto a dipendenti e pensionati». Renzi? «Vede la candidatura solo per arrivare . a Palazzo Chigi». «Il mio slogan è distacco e rispetto. So che fa meno effetto di rottamazione...». 

Si è candidato alla guida del Pd per senso di responsabilità: «Gli amici continuavano a ripetermi: "Gianni, siamo messi male...". Mi hanno colpito nell`orgoglio». E intorno a sé ha raccolto i consensi di quelli che vedono Renzi come il fumo negli occhi. «L`endorsement di D`Alema fa piacere, come del resto mi inorgogliscono quelli di Marini e di Bersani... E di un personaggio assai caro alla sinistra come Sergio Staino, il padre di Bobo» .

Renzi sul fisco

Renzi: “Il Fisco va radicalmente rivoluzionato”

"Se vogliamo investire sulla moneta elettronica, che è oggettivamente il futuro, dobbiamo abbassare le commissioni bancarie".

"Il Pdl sul fisco ci ha inchiodato per mesi solo su Imu e Iva. E abbiamo visto i risultati. Adesso evitiamo di continuare a guardare il dito mentre qualcuno indica la luna. Il problema non è il contante o l'Imu. E' il nostro fisco che va radicalmente rivoluzionato". Lo ha affermato Matteo Renzi nella sua enews.

“Continuano a dire che per eliminare l'evasione bisogna ridurre il contante. Non c'è dubbio che più la moneta è elettronica, più si elimina spazio per chi evade. Ma dobbiamo essere seri. Se vogliamo investire sulla moneta elettronica, che è oggettivamente il futuro, dobbiamo abbassare le commissioni bancarie".