11 marzo 2013

Ancora a proposito di biblioteca: una buona notizia.

Il Sistema Bibliotecario Vimercatese diventa 2.0



Da sabato 9 marzo 2013 in tutte le biblioteche del SBV - Sistema Bibliotecario Vimercatese - è partito il prestisto degli EBOOK - libri in formato digitale. 

IPSE DIXIT



La soluzione per formare un nuovo Governo:

W la democrazia diretta e partecipata! Beppe Grillo fondatore del M5S.

Ma non dovevano essere i cittadini liberi di esprimersi anche grazie alla rete la forza del rinnovamento politico italiano?


Camminata Sulbiatese - Domenica 17 marzo.

Domenica prossima per le campagne e i boschi del Parco del Rio Vallone e i paesi vicini, torna la "Camminata Sulbiatese". 

Evento podistico non competitivo organizzato dalla Pro-loco con tutti i gruppi e le associazioni del paese patrocinato dal Comune e dal Parco del Rio Vallone. 

I percorsi individuati dai promotori sono tre: da 7, 14, o 21 chilometri.

Le iscrizioni saranno raccolte direttamente il giorno stesso della manifestazione, tranne per  gruppi (minimo 20 persone) che devono segnalare la loro adesione entro le ore 22,00 di sabato 16/03. 
La partenza dal Centro Sportivo di via Madre Laura è libera: dalle ore 8,00 alle ore 10,00.

Quest'anno per la prima volta i concorrenti attraverseranno il parco del Castello Lampugnani Cremonesi.

I ringraziamenti di Paolo Pilotto


Cari Amici,


a distanza di alcuni giorni dalle elezioni, necessari per decantare e
riflettere e anche per riprendere in pieno tutte le attività, sento la
necessità di ringraziare tutti Voi per la splendida testimonianza di
impegno e dedizione che avete offerto mettendo a disposizione le
Vostre energie e il Vostro tempo per l’affermazione di una idea buona
di politica e di cura dell’interesse pubblico.

E’ la seconda volta - nel 2001 per le Politiche, quest’anno per le Regionali - che mi capita di collaborare con Voi per una competizione elettorale. E per la seconda volta ho avuto conferma che
la generosità, la vivacità, la disponibilità di tutti Voi sono un segnale molto forte di passione per la politica e di disponibilità alla condivisione di una idea positiva di comunità.

In questa primavera incipiente, che insieme ai segni del risveglio porta anche voci e notizie di preoccupazioni, certamente forti sul piano nazionale e non irrilevanti su quello regionale, sento la necessità di dire grazie a ciascuno di Voi, come anche a tanti monzesi, a tanti segretari di Circolo di tanti Comuni, a molti iscritti e non iscritti, per avermi aiutato a cercare il dialogo con i cittadini, che spesso tramite Voi hanno accettato il confronto, per avere speso tempo per sostenere la possibilità di una politica seria, leale e corretta affrontando freddo e neve nelle strade e nelle piazze, organizzando incontri, scrivendo, telefonando, parlando.