18 aprile 2013

La nuova viabilità e le scelte del Sindaco Crespi non piaciono a molti sulbiatesi. La petizione di F4S e di SDS continua.

Oggi sarà possibile firmare la petizione in Piazza del mercato.


Il progetto del Sindaco Crespi circa la nuova viabilità di Sulbiate e conseguenti investimenti di ingenti risorse
La locandina
pubbliche - 588.000 € - non sono condivisi e sono contestati da molti cittadini. Le informazioni portare in piazza dalle minoranze stanno producendo questo risultato. 

Sono molti i cittadini che non sono assolutamente informati di quanto stia accadendo al proprio paese!

Oggi, 18 aprile 2013, seconda giornata di mobilitazione bipartisan per raccogliere le firme alla petizione che chiede al Sindaco e alla Giunta di fermarsi e di confrontarsi con i cittadini prima che sia troppo tardi. 

Il banchetto/gazebo sarà allestito questa mattina  in Piazza del mercato e sarà presente nel pomeriggio anche all'uscita delle scuole.

I presidi sono stati organizzati dai due Gruppi di minoranza Facciamoci in quattro per Sulbiate e Sulbiate democratica e Solidale e sostenuti  ufficialmente anche da Lega Nord, Popolo della Libertà e Partito Democratico.

Marini, nuovo presidente della Repubblica?


Bersani sceglie l'intesa con Berlusconi, definito l'accordo con il "caimano".
Franco Marini
 

All'assemblea di fuoco dei parlamentari democratici Franco Marini passa con il seguente risultato: solo 222 su 424 - 90 no - 30 astenuti - 80 assenti . 
Si spacca il PD. 
Mezzo partito si ribella: in 220 non votano il nome del nuovo presidente che secondo l'intesa dovrebbe essere votato da PD, PDL, Lega Nord, e Scelta Civica.  Marini potrebbe farcela già al primo scrutinio.
Renzi "votarlo è un dispetto al paese; Marini appartiene al secolo pasasato". Vendola: "se passa è la fine della coalizione. Grillo: "Un suicidio".

Alle ore 10,00 la prima votazione.


Tesseramento PD 2013. Lettera del Segretario

con noi per l'Italia giustaI


l Partito Democratico è la speranza di riscossa dell’Italia, la forza politica che può avviare una ricostruzione civile, morale ed economica del Paese.

Far uscire l’Italia dalla crisi, dare lavoro, lottare contro le disuguaglianze, agire concretamente per ripristinare moralità e legalità nella vita sociale e politica, lavorare insieme agli altri partiti progressisti perché cambi la politica europea imposta fin qui dai governi di centrodestra: questo è il nostro progetto.

Bellusco il 24 Aprile: la Resistenza a teatro.


Qui il calendario completo di tutti gli  Eventi Culturali di Bellusco 2013.

A Sulbiate, invece  oltre ai consueti momenti istituzionali :celbrazione della S.Messa e corteo  al cimitero per onorare i caduti di tutte le guerre e discorso commemorativo,  il 25 aprile, in occasione della Festa di Liberazione dell' Italia,  nel pomeriggio presso l'auditorium andrà in scena il recital originale e inedito " 25 Aprile: fiori di libertà" animato da  un gruppo spontaneo di cittadini guidati dall'artista, autore e attore Moamed Ba e dalla musicista Emanuela Annoni.

In giornata o al più tardi domani mattina contiamo di pubblicare la locandina ufficiale di "25 Aprile:fiori di Libertà".
Per iniziare a saperne di più cliccare qui.


di Redazione