19 febbraio 2011

C'è troppa gente che tace!



Bersani: "Con le donne l'8 marzo a palazzo Chigi consegneremo le firme per le dimissioni di Belrusconi".

Oggi in Libia almeno 84 morti - "Ieri" il nostro Premier Baciava le mani a Gheddafi "Leader di grande saggezza".

Gli scontri di oggi.




Il baciamano di ieri.

Bilancio Provinciale: chisura totale alle proposte del PD.


Il presidente Allevi ed il centrodestra non accolgono nessuna proposta di emendamento al Bilancio del Gruppo del PD. “Inaccettabili i tempi contingentati sugli emendamenti, stiamo valutando un ricorso al Prefetto”. Chiusa alle 5 di questa mattina seduta fiume, si riprende mercoledì prossimo. (...)

Polemica C.D.Q.: P.T. sceglie lo scontro frontale.

Restano inascoltati i nostri appelli ad abbassare i toni al fine di cercare insieme una soluzione condivisa volta a rilanciare l'azione dei Comitati di Quartiere, in questo periodo al centro del ciclone di una rovente polemica.

Progetto Territorio sceglie lo scontro frontale.
Al dialogo ed al confronto preferisce urlare la sua protesta con il volantino che potete leggere infondo a questo post
. Sono solo slogan e pesantissime accuse all' Amministrazione espresse con esagerati toni apocalittici da emergenza democratica.

Se sono queste le premesse che dovrebbero favorire un clima di collaborazione critica e costruttiva tra maggioranza e minoranza del Consiglio Comunale prendiamo atto, purtroppo, che da parte di PT non vi è alcuna volontà di percorrere questa strada. Forse troppo impegnativa, difficile e faticosa. Più semplice gridare e creare lo scandalo, stracciarsi le vesti anche se non è necessario, perchè, nel caso specifico, i Regolamenti approvati in C.C. danno incontestabilmente ragione alle scelte opinabili ma inoppugnabili della nostra Amministrazione.

Il Circolo PD di Sulbiate, esprime pubblicamente solidarietà alla Giunta e a tutto il Gruppo Consigliare della lista Civica Si Sulbiate Insieme ed invita ed esorta ancora una volta i politici di Progetto Territorio a mostrarsi minoranza seria e responsabile, proprio in nome del Valore delle Istituzioni a cui in questo documento PT tanto si appella e di cui anche loro sono parte essenziale e fondamentale.

Con questo volantino sfuma o si allontana decisamente la possibilità di riformare e di rilanciare la partecipazione democratica dei cittadini,che non è nè di destra, nè di sinistra ma di tutta la Comunità (la vera vittima di questo modo di procedere), e che grazie alla proposta in essere dei Comitati di Quartiere sta faticosamente muovendo i suoi primi passi.

Stiamo perdendo tutti un importante occasione. Progetto Territorio non l'ha saputa o voluta cogliere.

Se si crede veramente che a Sulbiate sia stata avviata una "fabbrica del fango" non è certo con questi imprecisi comunicati nè con queste "badilate" di violenti metodi di comunicazione che si possa sperare di fare pulizia.
Il Circolo del Partito Democratico di Sulbiate, non ci sta!

Sceglie di non scendere a questo livello!
Siamo interessati a costruire e ad unire, non a distruggere nè a dividere.
Sapete dove trovarci.


Sulbiate 19/02/'11
Maurizio Sarchielli
Segretario Circolo PD Sulbiate




Il volantino distribuito da PT trovato nella casseta delle lettere ieri sera da uno dei nostri redattori. Per ingrandire fare clic sull'immagine.




post correlati:

04/02/'11 - LA FATICA DI PARTECIPARE: i risultati dei due Comitati di Quartiere.

05/02/'11 - SI ALLA POLITICA NO ALLA DEMAGOGIA. di L. Fassina