13 novembre 2013

Condono fiscale irricevibile, legittima l'infedeltà fiscale

Misiani: Una proposta che va rigettata senza margini di incertezza

di Antonio Misiani
evasione-fiscale-germania-italia  evasione-fiscale-germania-italia
"Tecnicamente ammissibile ma politicamente irricevibile. La presidenza della commissione Bilancio del Senato ha dichiarato ammissibile l'emendamento al ddl Stabilità che prevede il condono fiscale e contributivo per i ruoli emessi fino al dicembre 2012: è una proposta che deve essere rigettata senza margini di incertezza”.

13 novembre 1940 - Fantasia!

Esce al cinema Fantasia

mercoledì 13 novembre 1940 (73 anni fa)
Il topo più conosciuto e più amato di tutti i tempi in un cartone animato che fece storia.

 Esce al cinema Fantasia: La fervida immaginazione del cartone animato unita alla grande musica di tutti i tempi. Un progetto che Walt Disney concretizzò con il lungometraggio Fantasia, che uscì nelle sale americane nel 1940, presentato in grande stile e accompagnato da pubblicazioni speciali (curate dallo stesso Disney), oggi considerate delle rarità dai collezionisti.

Il terzo classico Disney (dopo Biancaneve e Bambi) prese forma alla fine degli anni Trenta, con l'idea di rilanciare il personaggio di Topolino - da sempre il prediletto di Walt - in crisi di popolarità per la forte ascesa di Paperino, i cui cartoni assicuravano maggior audience e profitti.

Non valorizziamo i nostri beni, li vendiamo.

Impresentabile la proposta di vendere le spiagge. Offende la dignità del Paese

"Aspettiamo solo che qualche emulo di Totò proponga di vendere la Fontana di Trevi". Vigni: "Il Pdl ci aveva già provato in passato, senza riuscirci. E' un'idea sbagliata e inaccettabile che va respinta"

Spiaggia di San Vito Lo Capo
"La proposta di vendere le nostre spiagge è impresentabile e offende la dignità del Paese. Aspettiamo solo che qualche emulo di Totò proponga di vendere la Fontana di Trevi". Lo ha detto Ermete Realacci, presidente della commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera, commentando la proposta di modifica alla manovra avanzata del Pdl, che punta alla "sdemanializzazione" delle aree dove insistono gli stabilimenti balneari, con una vendita delle infrastrutture cedibili ed un allungamento delle concessioni sulle spiagge vere e proprie".