29 marzo 2013

Teorema intervista Fassina, Capogruppo di Sulbiate Democratica e Solidale.

intervista Luigi Fassina
del Gruppo di minoranza Sulbiate Democratica e Solidale.


Profughi libici: Il portavoce del Forum Terzo settore replica al Sindaco di Aicurzio.

Davolio Portavoce del Forum terzo settore Brianza est replica al Sindaco Baraggia.


Enrico Davolio – Portavoce Forum terzo settore Brianza est - 
foto by "big" max Spinolo


La sindrome Hubris è un disordine descritto solo di recente da Lord David Owen sulla rivista “Brain”. Secondo gli psicologi questo quadro mentale si presenta il più delle volte nelle persone che gestiscono il potere. Per poter parlare di “sindrome Hubris”, devono essere presenti almeno tre o quattro di una serie di 14 sintomi. Tra essi c'è, ad esempio, la predisposizione a compiere azioni che mettano se stessi in buona luce; un'esagerata preoccupazione per la propria immagine ed il proprio aspetto; un'esaltazione del senso delle proprie azioni quando se ne parla; la tendenza a parlare di sé in terza persona; una fiducia eccessiva nei propri giudizi, e la conseguente scarsa considerazione per i consigli e le critiche degli altri.





Su vostra sollecitazione rispondo  alla lettera del sindaco di Aicurzio – Matteo Baraggia al post del 22 marzo pubblicato dal vostro blog.- clicca qui -

Mi limito a ripercorrere i temi sui quali concordo appieno con il Sindaco di Aicurzio.
“Fino dall'inizio della gestione dei profughi libici, il Sindaco di Aicurzio, Baraggia non ha avuto paura di criticare le scelte dei palazzi romani che assegnavano ad ogni individuo profugo un benefit di 46 euro al giorno, per aver diritto alla colazione, pranzo e cena oltre all'alloggio, che fanno un totale di circa 1500 euro al mese!”
Totalmente in accordo. Questa impostazione è stata criticata fortemente da tutto il terzo settore, con in prima

Sicurezza a Sulbiate. I residenti di via Primo Maggio sono esasperati.

Per essere tutelati pagano la vigilanza privata.


A Sulbiate la via Primo Maggio, periferia sud del nostro paese, è in stato di allarme ed emergenza sicurezza. Infatti, gli 
Sulbiate - Abitazioni di via Primo Maggio
appartamenti di questa zona sono stati  ripetutamente presi di mira ripetutamente dai ladri. Sono oltre una decina i furti verificati nell'ultimo mese

I proprietari delle villette e degli appartamenti sono esasperati. Per correre ai ripari e cercare un minimo di tranquillità e sicurezza, hanno dovuto contattare una compagnia di vigilanza privata che ogni notte passa per il giro di controllo.

Di seguito la dichiarazione rilasciata al Giornale di Vimercate da Maurizio Fortine Amministratore condominiale:" E' una situazione davvero difficile, in questa zona residenziale gestisco gli appartamenti di una ventina di famiglie, la metà di loro sono state derubate. Dopo Pasqua faremo una riunione per parlarne. Intanto stiamo installando delle porte per bloccare il passaggio dai garage e, nella riunione che faremo, definiremo il contratto con la vigilanza".

Sulbiate - Via Primo Maggio, foto: 

Cash mob promosso dal Gas Pane e Rose

Sostenere editori e piccole librerie indipendenti dei nostri comuni si deve e si può!


Dopo il successo dei primi due eventi segnaliamo l'ultimo appuntamento che si terrà presso:
Libreria il Gabbiano - Vimercate



Libreria IL GABBIANO di Vimercate
Piazza Papa Giovanni Paolo II n. 1 
SABATO 6 APRILE dalle ore 16,00 







Il cash mob è un modo creativo e divertente per sostenere le piccole librerie indipendenti: si sceglie una libreria, una data, un orario e ci si dà appuntamento per acquistare almeno un libro. In questo modo si possono conoscere e si sostengono realtà culturali ben vive e radicate nel tessuto delle città, ma minacciate dalla grande distribuzione. 



Passateparola a parenti amici e conoscenti... partecipate numerosi!

Post correlato:
7 febbraio - Esiste una biodiversità anche culturale. Iniziativa del Gas Pane e Rose.

Grazie Segretario!

Lo sfogo di una tesserata PD pubblicato sulla pagina face book "Uno vale uno, Casaleggio vale per tutti":

IL SENSO DI RESPONSABILITÀ NON PAGA!

Bersani: preclusioni e condizioni inaccettabili. Video.

Dichiarazione di Pier Luigi Bersani al termine del colloquio con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: CLICCA QUI.