Davolio Portavoce del Forum terzo settore Brianza est replica al Sindaco Baraggia.
 |
Enrico Davolio – Portavoce Forum terzo settore Brianza est -
foto by "big" max Spinolo |
La sindrome Hubris è un disordine descritto solo di recente da Lord David Owen sulla rivista “Brain”. Secondo gli psicologi questo quadro mentale si presenta il più delle volte nelle persone che gestiscono il potere. Per poter parlare di “sindrome Hubris”, devono essere presenti almeno tre o quattro di una serie di 14 sintomi. Tra essi c'è, ad esempio, la predisposizione a compiere azioni che mettano se stessi in buona luce; un'esagerata preoccupazione per la propria immagine ed il proprio aspetto; un'esaltazione del senso delle proprie azioni quando se ne parla; la tendenza a parlare di sé in terza persona; una fiducia eccessiva nei propri giudizi, e la conseguente scarsa considerazione per i consigli e le critiche degli altri.
Su vostra sollecitazione rispondo alla lettera del sindaco di Aicurzio – Matteo Baraggia al post del 22 marzo pubblicato dal vostro blog.-
clicca qui -
Mi limito a ripercorrere i temi sui quali concordo appieno con il Sindaco di Aicurzio.
“Fino dall'inizio della gestione dei profughi libici, il Sindaco di Aicurzio, Baraggia non ha avuto paura di criticare le scelte dei palazzi romani che assegnavano ad ogni individuo profugo un benefit di 46 euro al giorno, per aver diritto alla colazione, pranzo e cena oltre all'alloggio, che fanno un totale di circa 1500 euro al mese!”
Totalmente in accordo. Questa impostazione è stata criticata fortemente da tutto il terzo settore, con in prima