17 ottobre 2014

Legge di stabilità

"La Legge di Stabilità varrà 30 mld, senza un centesimo di aumento delle tasse"

"La manovra nel suo complesso avrà 30 miliardi di euro, senza un centesimo di aumento delle tasse. Dal 2015 verrà abolita la componente lavoro dalla tassa dell'Irap, un taglio pari a 6,5 miliardi di euro". Lo ha annunciato il premier Matteo Renzi intervenendo all'Assemblea di Confindustria a Bergamo

Renzi Confindustria  Renzi Confindustria
"Quanto accaduto a Genova dimostra che le riforme di cui abbiamo parlato in questi mesi, che molti dicono che non servono a niente, sono fondamentali: se un'opera pubblica viene bloccata dai ricorsi e dai controricorsi, se lavorano più gli avvocati e i giudici che i manovali, si comprende perchè va cambiata la giustizia civile, ecco perchè lo Sblocca Italia, ecco perchè bisogna prendersi le responsabilità". Lo ha detto il premier Matteo Renzi, intervenendo all'Assemblea di Confindustria a Bergamo.

"Quello che è inaccettabile è lo scaricabile. Sei mesi a discutere su chi l'ha fatto, su chi ha la colpa, e poi si ricomincia. Questo porta alla stagnazione e alla crisi. Ci saranno 18 miliardi che taglieremo come tasse dei quali una parte andranno destinati a incentivi per un triennio per evitare completamente i contributi a chi fa assunzioni a tempo indeterminato - ha annunciato Renzi -.