26 novembre 2011

Desio (MB): stop al consumo di territorio. Salvati 1 milione e mezzo di mq.


La nuova amministrazione di centrosinistra di Desio ha recentemente approvato la variante al Piano di governo del territorio che ferma il consumo del suolo dopo anni di cementificazione selvaggia. A Desio hanno ridotto del 60% il cemento previsto dalla precedente amministrazione. Circa 1 milione e mezzo di mq di territorio continueranno ad essere agricoli e verdi e non potranno essere edificati.

Giusto sostenere il coraggio del Sindaco PD Roberto Corti (in foto) anche e in particolare per il futuro. La scelta del comune di Desio è una decisione che si oppone a grandi interessi spesso occulti. La speranza è che questa visione sia di esempio e sia messa in pratica anche in altri comuni della Brianza. Il Sindaco Corti attesta, una volta di più, la volontà del Partito Democratico di porre un argine al consumo di territorio.

Grand'Italia, la conferenza nazionale per il lavoro autonomo e la piccola e media impresa - DIRETTA WEB.

Un patto per la ricostruzione dell'Italia.

Studiosi, amministratori, rappresentanti del mondo produttivo e gli esponenti del Pd si confronteranno sul futuro delle piccole imprese per definire un ventaglio di proposte a sostegno degli imprenditori meno tutelati.


Puoi seguire la diretta di Youdem
nello speciale Grand’Italia
a partire dalle 9.30 cliccando qui