3 settembre 2010

Comunucazione ai Circoli dal PD Lombardia.

Pd Info - 03 settembre 2010

Cari Circoli,

il rientro dalla pausa estiva avviene all'insegna di una grave crisi politica che investe il nostro Paese e che la maggioranza di governo non riesce a controllare. Sono sotto gli occhi di tutti le gravi difficoltà in cui si dibatte l'esecutivo, che sembra ogni giorno di più piegato su se stesso e capace solo di dilaniarsi in lotte intestine minacciando le elezioni anticipate un giorno sì e un giorno no, senza tenere in nessun conto la necessità - che davvero pare imprescindibile - di un governo serio davanti a una crisi tutt'altro che finita e di una legge elettorale degna di un Paese democratico. E' la "terribile estate" di cui ha parlato anche ieri Pierluigi Bersani, descrivendo una situazione reale e scatenando così, vien da dire "ovviamente", le reazioni di una certa destra che evidentemente tollera solo le voci a favore.

Occorre che a tutto questo sappiamo reagire: il prossimo 12 settembre il Segretario Bersani parlerà, alle 16, alla Festa Democratica nazionale di Torino; in tutte le nostre Federazioni si stanno organizzando pullman per permettere a tutti i Democratici lombardi di partecipare. E' quindi importante che ogni Circolo diffonda questa notizia e si attivi per la più alta presenza possibile: Torino è vicina, a solo poca distanza da noi, e l'occasione è importante.

Così come è importante quello che in ogni Federazione è avvenuto e sta avvenendo con le Feste Democratiche, vero luogo di incontro, di divertimento e di dibattito per tutto il partito. Vogliamo dire grazie davvero alle migliaia di volontari che ogni anno rendono possibili questi appuntamenti e vi ricordiamo che le Feste provinciali di Milano (Lampugnano, 2-22 settembre) e Lecco con Monza/Brianza (Osnago, 2-12 settembre) sono appena iniziate e i programmi, ricchi sia quanto a spettacoli sia sotto il profilo politico - sono disponibili sui siti del Pd delle rispettive Federazioni.

Quindi bentornati dalle vostre vacanze, e a tutti voi buon lavoro e buona ripresa: si preparano tempi in cui la politica vivrà passaggi importanti, fondamentali per il futuro, e il Partito Democratico sarà in prima fila, e sarà all'altezza della situazione.

Con amicizia,

Maurizio Martina

Segretario regionale Partito Democratico lombardo

Roberto Rampi

Responsabile Organizzazione PD Lombardo

Maristella Gelmini Ministra "Epocale."




La falsa solidarietà di una ministra che celebra I TAGLI alla scuola pubblica quale "RIFORMA EPOCALE".


Si rifiuta di incontrare i precari in sciopero della fame e dichiara:
"ho fatto molto per voi.".
Ma queste affermazioni le pensa veramente o c’è qualcuno che le suggerisce?

Ieri in conferenza stampa, 40 minuti di antipatica e irritante propaganda, snocciola numeri e
dichiarazioni in libertà per difendere la sua riforma che di epocale e drammatico ha solo la cancellazione delle cattedre (con l'art. 64 della legge 133), e il numero dei licenziamenti che colpiranno la scuola pubblica
che equivalgono a due Alitalia all’anno!!!
Ha negato tutte le difficoltà dovute ai tagli di risorse sia umane che finanziarie.
Dalle sue parole sembrerebbe che, dirigenti, precari, studenti, famiglie siano tutti presi
da allucinazione collettiva. In un editoriale il quotidiano Avvenire segnala che:" anche quest'anno il panorama dell'avvio del nuovo anno scolastico appare confuso e pieno di ombre."

I precari in sciopero della fame non sono agitatori politici, come questa singolare ministra,dai più cattivi chiamata "beata ignoranza" intende far credere, ma persone che difendono, dignità e lavoro e lottano in prima fila nell’interesse di tutti per una scuola di qualità, per la cultura, per il futuro dei nostri figli.
Altra grande mistificazione: l’annuncio dell’aumento del Tempo Pieno.
La ministra bizzarramente identifica il tempo pieno con un tempo lungo
che è solo un parcheggio, con 8 ore al giorno trascorse con un maestro unico senza compresenze.

Per piacere ministra, faccia molto di meno: in tanti le saremo infinitamente più grati e riconoscenti. Grazie.

pubblicato da Virus