Pd Info - 03 settembre 2010
Cari Circoli,
il rientro dalla pausa estiva avviene all'insegna di una grave crisi politica che investe il nostro Paese e che la maggioranza di governo non riesce a controllare. Sono sotto gli occhi di tutti le gravi difficoltà in cui si dibatte l'esecutivo, che sembra ogni giorno di più piegato su se stesso e capace solo di dilaniarsi in lotte intestine minacciando le elezioni anticipate un giorno sì e un giorno no, senza tenere in nessun conto la necessità - che davvero pare imprescindibile - di un governo serio davanti a una crisi tutt'altro che finita e di una legge elettorale degna di un Paese democratico. E' la "terribile estate" di cui ha parlato anche ieri Pierluigi Bersani, descrivendo una situazione reale e scatenando così, vien da dire "ovviamente", le reazioni di una certa destra che evidentemente tollera solo le voci a favore.
Occorre che a tutto questo sappiamo reagire: il prossimo 12 settembre il Segretario Bersani parlerà, alle 16, alla Festa Democratica nazionale di Torino; in tutte le nostre Federazioni si stanno organizzando pullman per permettere a tutti i Democratici lombardi di partecipare. E' quindi importante che ogni Circolo diffonda questa notizia e si attivi per la più alta presenza possibile: Torino è vicina, a solo poca distanza da noi, e l'occasione è importante.
Così come è importante quello che in ogni Federazione è avvenuto e sta avvenendo con le Feste Democratiche, vero luogo di incontro, di divertimento e di dibattito per tutto il partito. Vogliamo dire grazie davvero alle migliaia di volontari che ogni anno rendono possibili questi appuntamenti e vi ricordiamo che le Feste provinciali di Milano (Lampugnano, 2-22 settembre) e Lecco con Monza/Brianza (Osnago, 2-12 settembre) sono appena iniziate e i programmi, ricchi sia quanto a spettacoli sia sotto il profilo politico - sono disponibili sui siti del Pd delle rispettive Federazioni.
Quindi bentornati dalle vostre vacanze, e a tutti voi buon lavoro e buona ripresa: si preparano tempi in cui la politica vivrà passaggi importanti, fondamentali per il futuro, e il Partito Democratico sarà in prima fila, e sarà all'altezza della situazione.
Con amicizia,
Maurizio Martina
Segretario regionale Partito Democratico lombardo
Roberto Rampi
Responsabile Organizzazione PD Lombardo
Nessun commento:
Posta un commento