28 giugno 2013

Festa democratica Bernareggio-Carnate

Come ormai da molti anni vi invitiamo a partecipare alla festa del Partito Democratico dei vicini circoli di Bernareggio e Carnate.Ogni sera l'offerta comprende: cucina, pizzeria, bar e molto specialità, il tutto accompagnato da buona musica e altre iniziative. Di seguito ecco tutte le informazioni col programma delle numerose serate.


Se armi la pace, ami la guerra

"Siamo convinti che anche l’impegno sottoscritto dalla mozione approvata ieri in parlamento di limitarsi alla realizzazione dei tre F35 già acquistati è una decisione errata perché sottrae risorse necessarie ai settori di primaria importanza per la nostra società come educazione, sanità, welfare, ambiente, cultura e occupazione.

Crediamo inoltre che il conseguimento della pace non si raggiunge attraverso l’impiego di nuovi e sofisticati sistemi d’arma, al contrario esige un processo di disarmo e di riduzione delle spese militari, la promozione della giustizia e lo sviluppo sociale, l’impiego di metodi di non violenza attiva e il dialogo. Tutto ciò è suggerito anche dall’insegnamento della dottrina sociale della chiesa cattolica ripetutamente sottolineato anche dai pontefici in questi ultimi cinquant’anni. “La guerra è avventura senza ritorno” – ammoniva Papa Giovanni Paolo II – parole a cui fanno eco quelle di Papa Francesco “La guerra è il suicidio dell’umanità”.

Le risorse impiegate per il riarmo non solo hanno un enorme e ingiustificato costo sociale, sono un ostacolo per la sicurezza e la pace tra le nazioni che mai si possono realizzare con l’uso della forza e la violenza."

Poche parole, chiare da quelli di Nigrizia.

Sulbiate - Il Sindaco regolarmente eletto solo con 766 voti conta di più di 500 firme di una petizione “irregolare”.

Per la Maggioranza le 500 firme della petizione di Daniela Mattavelli di FQS e di Guglielmo Stucchi di SDS non sono valide.

Secondo il Giornale di Vimercate in edicola questa settimana (articolo a pagina 36)  Andrea Crespi Sindaco di Sulbiate,  eletto il 6/7 maggio 2012 Primo Cittadino con 766 voti, ostenta sicurezza e ignora le 500 firme della Petizione raccolte da Sulbiate Democratica e Solidale e Facciamo in Quattro per Sulbiate perché giudicate non a norma.

I virgolettati dell’articolo.

Andrea Crespi: “I lavori sono incominciati perché non c’è motivo di sospendere i progetti. Noi siamo stati sempre d’accordo su questo. In più la petizione pervenuta presenta molti errori. La lista dei cittadini non è allegata al testo e non possiamo verificare che questi siano cittadini di Sulbiate”.




Duro il commento indignato di Luigi Fassina precedente capogruppo di SDS :”Sono solo scuse. Abbiamo controllato tutti gli indirizzi delle persone che hanno firmato la petizione e i loro nomi sono collegati con le liste elettorali. La maggioranza adduce a queste scusanti solo per non considerare il problema. Sanno che 500 firme su tremila abitanti sono parecchie. Hanno voluto a tutti i costi far partire i lavori senza ascoltare i loro cittadini. Trovo squallido il modo si governare della maggioranza”

post correlato: - Applausi - di Maurizio Sarchielli - da CVB