28 giugno 2013

Sulbiate - Il Sindaco regolarmente eletto solo con 766 voti conta di più di 500 firme di una petizione “irregolare”.

Per la Maggioranza le 500 firme della petizione di Daniela Mattavelli di FQS e di Guglielmo Stucchi di SDS non sono valide.

Secondo il Giornale di Vimercate in edicola questa settimana (articolo a pagina 36)  Andrea Crespi Sindaco di Sulbiate,  eletto il 6/7 maggio 2012 Primo Cittadino con 766 voti, ostenta sicurezza e ignora le 500 firme della Petizione raccolte da Sulbiate Democratica e Solidale e Facciamo in Quattro per Sulbiate perché giudicate non a norma.

I virgolettati dell’articolo.

Andrea Crespi: “I lavori sono incominciati perché non c’è motivo di sospendere i progetti. Noi siamo stati sempre d’accordo su questo. In più la petizione pervenuta presenta molti errori. La lista dei cittadini non è allegata al testo e non possiamo verificare che questi siano cittadini di Sulbiate”.




Duro il commento indignato di Luigi Fassina precedente capogruppo di SDS :”Sono solo scuse. Abbiamo controllato tutti gli indirizzi delle persone che hanno firmato la petizione e i loro nomi sono collegati con le liste elettorali. La maggioranza adduce a queste scusanti solo per non considerare il problema. Sanno che 500 firme su tremila abitanti sono parecchie. Hanno voluto a tutti i costi far partire i lavori senza ascoltare i loro cittadini. Trovo squallido il modo si governare della maggioranza”

post correlato: - Applausi - di Maurizio Sarchielli - da CVB