23 novembre 2012

Lea, donna contro la mafia.

Lea Garofalo. Donna contro la mafia.
Il domani 24 Novembre cade il terzo anniversario della uccisione di Lea Garofalo da parte della ‘ndrangheta, avvenuta a Monza nel quartiere S.Fruttuoso.


L’Associazione Libera nomi e numeri contro le mafie di Monza-Brianza farà di questa data, a partire de quest’anno, un appuntamento annuale fisso, affinchè quel luogo di S. Fruttuoso possa diventare nel tempo un luogo simbolo di memoria e di impegno contro la presenza mafiosa in tutto il territorio della Brianza. 


Ma chi era Lea Garofalo? Lea era una donna che comprendeva dentro di se, due condizioni inconciliabili: quella di essere nata “donna di mafia” e quella di essere diventata “donna contro la mafia”.

Lea Garofalo è stata spinta a questa scelta dall’evento più bello che può capitare alla vita di ognuno di noi: la nascita della figlia Denise.

Femminicidio: diciamo basta.

Teorema sospende la pubblicazione dei documenti relativi alla storia della Residenza Sanitaria Disabili.

Dopo l'intervento del Vice Sindaco di Aicurzio sig. Maurizio Cereda che potete leggere qui, la Redazione sospenderà per i prossimi giorni la pubblicazione dei documenti relativi alla storia della Residenza Sanitaria Disabili che avrebbe dovuto sorgere grazie alla collaborazione dei comuni di Aicurzio e Sulbiate sostenuta da tutto il Vimercatese.

Prima di procedere ulteriomente, attendiamo di conoscere le reazioni dei protagonisti politici del nostro territorio, alla proposta di "tregua armata" avanzata dal sig. Maurizio Cereda.

Sig. Maurizio Cereda, Vice Sindaco di Aicurzio. LA SUA PROPOSTA: UNA TREGUA ARMATA.



La Redazione di Teorema...la quadratura del Circolo, il blog del Partito Democratico di Sulbiate, che alle ultime elezioni ha sostenuto la CIVICA SULBIATE DEMOCRATICA E SOLIDALE, ieri sera, 22 novembre '12, alle 20,21 ha ricevuto la seguente e-mali del Sig. Maurizio Cereda Vice Sindaco di Aicurzio.

La pubblichiamo in bella evidenza con questo post, perchè a nostro modesto parere, contiene argomenti importanti, di buon senso e condivisibili: auspichiamo non solo da noi!

Testo della e-mail: 

Maurizio Cereda Vice Sindaco Aicurzio.
"Mi rivolgo alla redazione di Teorema, sia per continuità con Matteo, sia perchè ravviso nei toni una volontà di "normalità" che mi è familiare, spero che questa scelta di interlocutore non offenda nessuno, non è mia intenzione fare "scelte di campo", anche perchè di questo gruppo non conosco nessuno, ma solo il desiderio, se possibile, di fermarsi.
grazie per la disponibilità
maurizio

ps Matteo è al corrente e condivide la proposta in allegato.

     non cito le cariche istituzionali perchè è ora che tutto torni al confronto tra persone".

Di seguito il testo del documento allegato alla e-mail contenente la proposta:

Amleto incontra Virus. I veleni e la dolce euchessina....by Virus.

Il democratico amletico Amleto: "Virus, Virus, i "SI" di Sulbiate dicono che i nostri documenti pubblicati sono VELENO!!!


Virus: "Pensavi che rendere pubblici documenti  senza essere stati preventivamente confezionati, manipolati, interpretati dal loro SPIN DOCTOR, per quelli del "SI" sarebbe stato facile come assumere la "dolce Euchessina"?

Residenza Sanitaria Disabili: la storia. Documenti. - 2-.

 

Il gioco del "mercante in fiera" prevede molte parole, gli scacchi no!

L'arrocco  è una mossa particolare nel  gioco degli scacchi che coinvolge il  re e una delle due torrri. 
È l'unica mossa che permette di muovere due pezzi contemporaneamente.


 Confortati dal fatto che un recente intervento pubblico della Civica Si Sulbiate Insieme, nostro avversario politico e maggioranza del Consiglio Comunale, guidata dal neo eletto Sindaco Andrea Crespi, abbia confermato l'attendibilità dei documenti in nostro possesso procediamo serenamente, come ci siamo impegnati, a sottoporvi elementi utili per conoscere la vera storia della Residenza Sanitaria Disabili.