27 maggio 2013

Questa sera a Vimercate FORUM DEL LAVORO.

FORUM DEL LAVORO del PD MONZA E BRIANZA


Oggi, lunedì 27-05-13 alle ore 21.00 c/o la Villa Gussi Via Mazzini Vimercate, si terrà un incontro con  il gruppo FORUM LAVORO del PD MONZA BRIANZA per presentare al territorio Brianza Est  il lavoro svolto fino ad oggi ed eventuali sviluppi futuri. Possono partecipare tutti gli iscritti e i simpatizzanti.

Lavori pubblici in via Mandelli secondo FILO DIRETTO n. 2

La risposta della maggioranza SI alla mobilitazione di SDS e FQS circa la questione nuova viabilità e riqualificazione di via Mandelli e De Amicis. 

E' stato recentemente appeso in bacheca il n. 2 del nuovo foglio informativo FILO DIRETTO, supplemento del periodico comunale viviSulbiate che prossimamente sarà distribuito in tutte le abitazioni della Comunità.



Teorema blog per vostra informazione e per favorire la discussione e il confronto tra le diverse tesi in campo, ne pubblica in anticipo on line la seguente foto che sembra essere abbastanza leggibile:

Sulbiate dimenticata - La Biblioteca - Maggio 2013.

Documenti - Video foto carrellata.

Sulbiate degrado urbano 

"THE OTHER SIDE OF THE PUBLIC LIBRARY"

Il "lato oscuro" della biblioteca di Sulbiate: quello che si vede di meno e che alcuni di noi non conosco neppure perché è la facciata opposta all'entrata principale;  quello che alcuni pur conoscendolo lo ignorano o  fingono di non averlo visto. 

Opere pubbliche: priorità ed emergenze varie
(Della serie: ...oltre via Mandelli e via De Amicis).


 Tutta la carrellata fotografica video:


Il Cittadino in prima linea contro le Slot machine

NO SLOT MACHINE

Il Cittadino: la battaglia continua.



Merita un plauso e tutta la nostra attenzione la battaglia che il Cittadino di Monza e Brianza sta sostenendo contro le slot machine nel nostro territorio.

Dopo il Primo piano dell' 11 maggio 2013  che in Teorema abbiamo sintetizzato con il post dal titolo :"Ludopatia: il preoccupante mutismo dei sindaci del vimercatese. Gioco d'azzardo: Il Cittadino rompe il silenzio" il numero in edicola questa settimana de IL CITTADINO apre in prima pagina con un articolo dal titolo:" BASTA SLOT UN GESTO CONCRETO ANCHE DA NOI" di Giorgio Bardaglio in cui il settimanale dichiara che " ...da questa settimana non accetterà più pubblicità di quelle dannate macchinette che sfruttano la debolezza
umana, se non una vera e propria malattia, facendo dilapidare fortune e mandando a rotoli vite, matrimoni, famiglie. Il nostro non è un gesto eroico semmai la chiameremmo coerenza...Sappiamo che è una goccia nel mare però vogliamo dare l'esempio come hanno fatto il Sindaco di Desio e altri suoi colleghi finora sconfitti dalle decisioni del giudice ma che non si arrendono - QUI SERVIZIO DEL TG3 - , che continuano una buona battaglia..."

Alcuni dati presi dall'articolo di Letizia Rossi presente a pagina 5 dedicata all'inchiesta dal titolo: "Più di mille i brianzoli che soffrono di Ludopatia"

La newsletter di E. Brambilla n. 21 del 25 maggio 2013

Sabato 25 Maggio 2013
Sette aspiranti eroi
Paolo Butti (Seveso), Giacomo Gregori (Lazzate), Rosaria Longoni (Nova Milanese),
E. Brambilla - PD Lombardia
Giuseppe Minoretti (Cogliate), Francesco Paoletti (Carate Brianza), Mariarosa Redaelli (Macherio), Marco Troiano (Brugherio): sono i sette candidati  che il Partito Democratico di Monza e Brianza sostiene nelle elezioni amministrative di domenica e lunedì prossimi. Doppiamente encomiabili: fare il Sindaco oggi con zero soldi e mille responsabilitá è impresa durissima. Mettere poi la propria faccia rischiando di dover rendere conto agli elettori anche dei guasti nazionali è ulteriormente impegnativo.
Lo dico pur convinto,  per esperienza diretta, che sia il servizio più bello  per la propria comunitá. Diamo a loro ed ai candidati consiglieri ogni sostegno in queste ultime ore prima del voto.