16 giugno 2011

La vignetta di Staino del 16/06/2011.


Aggiungi immagine

L'Italia peggiore. Il Ministro Brunetta insulta alcuni precari.

Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione ed Innovazione.

Bersani: “Nelle espressioni estreme del ministro è evidente la profonda incomprensione di quanto sta avvenendo nella società”


Quello che è accaduto:



La replica del Ministro Brunetta. Si dice vittima di un agguato e se la prende con chi lo sta insultando in rete. "La rete non può essere usata in questo modo, come un manganello...adesso faccio io la contro informazione".



post correlato: La rete non perdona. Scruta, esamina, sbugiarda.

Burago: i Consigieri Provinciali incontrano i circoli del territorio.



Rosario Mangiapane Segretario del Circolo PD di Burago ci informa che il suo Circolo questa sera giovedì 16 Giugno ore 21:00 presso la sede di via Crocefisso incontrerà i Consiglieri provinciali PD.
Sono stati invitati, per l'occasione, tutti i rappresentanti della federazione del Consiglio di Monza e Brianza. L'incontro è aperto anche a tutti i circoli del territorio.
per info:
ross56it@yahoo.com

Invito a Cena con delitto. Equobandeko e Radici.

Iniziative ed eventi a Sulbiate.

per ingrandire cliccare sulla locandina



Sconfitta la linea del centrodestra in provincia. Dichiarazioni di Ponti e Guerriero.


La bocciatura sul nucleare riapre le porte alle imprese del nostro territorio”.
“Un dato più che positivo anche in Brianza, tra le prime province lombarde per partecipazione, dove il quorum è stato superato in 53 comuni su 55. Il risultato sull’acqua soprattutto rappresenta una chiara sconfitta della linea della maggioranza al governo della Provincia di Monza, a cui avevamo chiesto di attendere i referendum prima dell’approvazione dell’ufficio d’ambito che di fatto scippava ai comuni la titolarità sulle risorse idriche.

Ora, dopo l’esito della consultazione, bisogna riaprire la discussione in Consiglio, partendo dalla riaffermazione del principio che l’acqua è un bene pubblico e che i comuni hanno un ruolo primario”.

Lo dichiarano il segretario provinciale del Pd Gigi Ponti e il capogruppo in provincia Domenico Guerriero commentando gli esiti del voto referendario.

“Quanto alla vittoria contro il nucleare – continuano gli esponenti dei democratici -, finalmente si riaprono grandi opportunità per le imprese brianzole che da tempo hanno deciso di scommettere sulla green economy e sulle energie rinnovabili. La bocciatura infine della legge sul legittimo impedimento è una giusta e sacrosanta riaffermazione del principio costituzionale che dice che la legge è uguale per tutti, premier e ministri compresi”.

Monza, 13 giugno 2011 – Ufficio stampa