5 novembre 2011

Renzi contestato in piazza S. Giovanni. Civati critica il discorso del Segretario.

Matteo Renzi è stato apertamente contestato da alcuni democratici presenti in piazza S. Giovanni. Gli hanno gridato:”Sei come Silvio”, “tu dividi” e “vai ad Arcore”, queste sono alcune delle frasi ripetute dai contestatori. Il sindaco di Firenza si è intrattenuto con loro cercando di spiegare la sua posizione.
Qui il video.

Giuseppe Civati invece, dal suo blog, ha espresso critiche al discorso del Segretario. Clicca qui.

IN NOME DEL POPOLO ITALIANO. 5 novembre p.zza S. Giovanni diretta web.

Oggi è il giorno della grande manifestazione. Il PD sarà in piazza S. Giovanni in nome del Popolo Italiano per dire che l'Italia con il cambiamento ce la farà.

La manifestazione inizierà con la solidarietà
per il dramma della Liguria e della Toscana con una sottoscrizione nazionale per le popolazioni colpite dal maltempo di queste ore.

Puoi seguire la diretta web della manifestazione su yuodem.

post correlato
L'Italia di domani. Le proposte del PD.


Financial Times a Berlusconi:"In nome di Dio, vattene!".



In the name of God,
Italy and Europe, go!

Il Financial Times scrive a Silvio Berlusconi e dedica il suo editoriale al nostro Capo del Governo. Berlusconi è accusato di minimizzare la crisi del debito.

post correlato

Cittadinanza agli stranieri - L' Italia sono anch'io.

La campagna per la cittadinanza agli stranieri.



Due proposte di legge per cambiare la normativa sulla cittadinanza e introdurre il diritto di voto per le persone di origine straniera. Questa la campagna promossa da un cartello di associazioni tra cui la Cgil, l'Arci, la Caritas e le Acli: il presidente del comitato promotore è il sindaco di Reggio Emilia, il piddino Graziano Delrio. Tra i primi a firmare Pier Luigi Bersani.

Pier Luigi Bersani, interviste a Rai News e al TG3.

In attesa dell'inizio della manifestazione nazionale di oggi 5 novembre 2011, pubblichiamo le interviste a Rai News e al TG 3 rilasciate ieri sera dal Segretario Pier Luigi Bersani:







post correlato