30 gennaio 2018

NEWSLETTER QUINDICESIMO PIANO



NEWSLETTER QUINDICESIMO PIANO
Newsletter 176 /
 gennaio 2018
Si stanno surriscaldando all'eccesso i motori della politica in vista di una campagna elettorale che, almeno in Lombardia, appare più che mai aperta. 
In questi giorni i partiti e le coalizioni sono alle prese con la definizione delle candidature, sia per la partita nazionale che regionale.
Chi pratica un po' l'ambiente sa che, inevitabilmente, tali operazioni sono occasioni di aspettative, tensioni, frizioni, euforia e scontento.
Ma la settimana prossima si chiuderà in ogni caso la fase e verranno presentate le liste. Poi partirà la campagna vera e propria che dovrà necessariamente essere condotta con modalità diverse dal solito, in considerazione dell'ormai assodato cattivo rapporto dei cittadini col mondo della politica.
Vi esorto a non ascoltare gli pseudo sondaggi di questi giorni e a non farvi prendere dal sottile velo di malinconia per il clima e le sparate messe in giro ad arte dalla concorrenza.
Il nostro obiettivo è che la Lombardia sia ben amministrata e possa finalmente esprimersi al meglio. Per tali motivi abbiamo bisogno di un presidente che abbia le carte in regola per guidare la Regione.
Giorgio Gori è il solo ad avere il profilo giusto e le capacità per incarnare questa speranza e merita tutto il nostro sostegno.
Allego a questa nota un breve resoconto del lavoro da me svolto in Regione nella X Legislatura. Sarei davvero onorata, se trovaste il tempo per una veloce lettura.
Un caro saluto.
SCARICA IL PDF