22 settembre 2013

Buona Festa a Sulbiate

La redazione di Teorema augura a tutti di passare una bella domenica di Festa.
La Festa del Paese è occasione di ritrovo coi parenti e con gli amici, per far due passi per il paese nell'ultimo mese caldo dell'anno, di giocare per le strade e sulle piazze, per stare insieme grandi e piccini e molto altro ancora.

Ed ecco una foto di una torta che tutti conosciamo, la torta paesana, meglio nota come Torta di Latte.

Il bello di questa torta è che una ricetta vera e propria non l'ha.
Ogni famiglia tramanda da decenni la sua ricetta e non ve ne saranno mai due uguali.
L'unica cosa certa è che, probabilmente, la maggior parte dei sulbiatesi oggi mangerà insieme, in compagnia e ridendo, questo dolce.

SIntesi dell'intervento di Matteo Renzi all'Assemblea Nazionale del PD

Siamo ambiziosi per un Paese più coraggioso, più semplice, più libero

“Non bastano solo parole nuove, ma il PD potrà vincere se alle parole saprà unire i fatti. Si vince se saremo coerenti”. Sintesi dell'intervento di Matteo Renzi, candidato alla segreteria del partito, all'Assemblea nazionale del PD

di Matteo Renzi
Matteo Renzi  renzi_ass
Penso che esistano due modi per guardare al nostro congresso. Da un lato l'attenzione spasmodica sulle regole e le modalità di svolgimento, legate alla durata del governo e alle legittime aspirazioni personali dei candidati. Dall'altro, un congresso che sappia dare una risposta a questa crisi. Un crisi che non è solo occupazionale ma etica e culturale. Quindi una crisi politica.

Come è cambiato il rapporto tra economia e politica? A 5 anni dagli gli scatoloni di Lehman Brothers, la quota dei 2 nuovi colossi è pari al 91% del patrimonio immobiliare. Che rapporto c'è tra politica e comunicazione? Gli ascolti sembrano quelli di un prefisso telefonico perché c'è la nausea di quelli che stanno dall'altra parte del video.

LA NEWSLETTER DI ENRICO BRAMBILLA N. 34 del 21 settembre 2013

Di ritorno da Roma (dall'Assemblea nazionale del PD).
Bucatini a parte è stato un viaggio inutile.  Ieri abbiamo preso atto senza voto dell'indizione delle primarie per l'8 dicembre (decisa da Segretario e Presidenza). Oggi la prevista"manutenzione" dello statuto, necessaria per semplificarci il lavoro, non è stata neppure sottoposta a votazione, dopo che si è capito che non c'erano i numeri per farla passare. L'assemblea si è dovuta quindi limitare a votare delle 'raccomandazioni' alla Direzione che il 27 dovrá licenziare il Regolamento. Non ho partecipato a questa votazione: c'è un limite al continuare a farsi prendere in giro da un gruppo dirigente (di tutte le componenti) ormai in completa confusione e delegittimato. Poichè però sono un inguaribile innamorato del PD riporto anche qualche segnale di speranza. Ho apprezzato, per motivi diversi, gli interventi di tutti i 3 candidati alla Segreteria: la profondità di Cuperlo ( che intendo sostenere) , alcuni spunti  di Renzi ( da cui mi divide la concezione del partito), un Civati finalmente propositivo. Potremmo fare insieme un'ottima squadra.