24 maggio 2019

Domenica 26 si vota!

E' l'occasione per affermare i valori in cui crediamo e quindi cambiare l'Europa.

Dalle 7,00 alle 23,00

Potrai esprimere fino a tre preferenze di candidati.
Se ne esprimi UNA, puoi scegliere indifferentemente un uomo O una donna.
Se ne esprimi DUE, devi rispettare l’alternanza di genere (pena l’annullamento della seconda preferenza da te espressa): quindi devi indicare il nome di una donna E di un uomo.
Anche se decidi di esprimere TRE preferenze devi rispettare l’alternanza di genere (pena l’annullamento della seconda e della terza preferenza): devi quindi indicare i nomi di DUE uomini e UNA donna, oppure di DUE donne e UN uomo.

Pd + Siamo Europei sarà la lista comune, con un simbolo comune per il Partito Democratico guidato dal neo segretario Nicola Zingaretti e il manifesto/movimento di Carlo Calenda.

I capilista:
al Nord Ovest ci sarà Giuliano Pisapia;
al Nord Est, Carlo Calenda;
al Centro Simona Bonfé;
al Sud l'ex-procuratore Antimafia, Franco Roberti;
nelle isole Caterina Chinnici.

Candidati Circoscrizione Italia nord occidentale:
Giuliano Pisapia,
Irene Tinagli (per Siamo europei),
l'ex viceministro all’Economia Enrico Morando,
Patrizia Toia,
Brando Benifei,
l'ex governatrice Marcedes Bresso,
Caterina Avanza (già in En Marche),
Giuliano Faccani,
Monica Bersanetti,
Pietro Graglia,
Ivana Borsotto,
l'assessore alle politiche sociali a Milano Pierfrancesco Majorino,
Edda Crosa,
Luigi Morgano,
Anna Mastromarino,
Pierluigi Mottinelli,
Angela Radicchi,
Carmine Pacente,
Ernestina Signoroni Lomi
Daniele Viotti

Eurispes: ogni settimana la ‘ndrangheta guadagna milioni grazie alla droga

In un mercato dominato in maniera esclusiva dalla criminalità organizzata e dalla mafia il Ministro dell’Interno se la prende con i negozi che vendono una sostanza legale
Giuditta Pini - 9 maggio 2019 - Democratica

Secondo una indagine Eurispes, ogni settimana in Italia, la ‘ndrangheta guadagna dai trecento ai trecentocinquanta milioni grazie al traffico di droga. Secondo i dati Istat le mafie, ‘ndrangheta, mafia, camorra, sacra corona unita, ogni anno in Italia guadagno circa sedici miliardi di euro sempre e solo con il traffico di droga.

Una vergogna.

La maggior parte sono guadagni derivanti da eroina, cocaina e sostanze sintetiche. L’uso dell’eroina da parte dei ragazzi nel nostro paese è sceso a quattordici anni. A volte già a tredici fanno la prima fumata di crack. La mafia ha organizzato in questi anni una vera e propria svendita dell’eroina, facendola costare 2 euro a dose, e creando così un esercito di consumatori fedeli.

Ieri Matteo Salvini al Viminale ha presentato, in una conferenza stampa insieme al Ministro Fontana, la sua nuova guerra contro la droga. Sapete quante volte nel suo intervento e in quello di Lorenzo Fontana è stata nominata la parola “eroina”, “cocaina” “mafia” o “narcotraffico”. Neanche una volta.