10 ottobre 2013

E qui comando io...

Grillo, Chaouki: "Con il suo 'no' ad abrogazione reato clandestinità ha gettato la maschera"

I deputati 5 Stelle abbiano uno scatto d’orgoglio e si ribellino ai diktat del proprio leader.


immigrazione  immigrazione
"Grillo con le sue dichiarazioni di contrarietà all’abrogazione del reato di clandestinità e il suo attacco ai senatori 5stelle che lo hanno votato, ha finalmente gettato la maschera" .

Civati sulla fiducia a Letta

Civati: "La fiducia a Letta? Decide il congresso"

Intervista a Pippo Civati di Vladimiro Frulletti - L'Unità

È pronto a votare la fiducia a Letta se così deciderà il congresso. Ma non per questo Pippo Civati abbandona le sue critiche alle larghe intese, ribadendo che la via d`uscita è il veloce ritorno al voto con un Pd che riallacci il dialogo con Sel e presti attenzione ai 5Stelle. 

Quindi onorevole tra i vari candidati alla segreteria è lei a rappresentare la sinistra nel Pd? 

«Io vorrei solo rappresentare un Pd che rimette insieme una sinistra di governo che coltivi l`alternanza e un`idea di democrazia conflittuale e non accordista come quella che stiamo vedendo adesso. Ma non mi sento particolarmente a sinistra. Sono altri che sono scivolati verso altri lidi». 

Lei si sente il vero competitor di Renzi? 

«Sembra così anche se i sondaggi vanno presi con estrema cautela. Ma c`è con me una grande rete di giovani molto attiva. Ecco vorrei rappresentare questa generazione che chiede risposte con un` urgenza un po` diversa dalla politica attuale». 

Un passo avanti

Femminicidio, ora il via a un nuovo piano antiviolenza

femminicidio  femminicidio
Approvate alla Camera le norme sul contrasto alla violenza di genere, battaglia sostenuta dallo sforzo delle deputate democratiche. La Responsabile Conferenza delle donne PD, Roberta Agostini, nella dichiarazione di voto: “Quello di oggi è un passo avanti nelle politiche di contrasto alla violenza, ottenuto attraverso l’impegno di tutto il gruppo e di tutte le donne del Partito democratico. Abbiamo migliorato, e in alcuni casi anche cambiato radicalmente, il testo che il governo aveva proposto.