5 aprile 2011

Centro commerciale Globo una continua inarrestabile espansione. Cosa accadrà ancora con la Pedemontana?

Pubblichiamo alcuni vecchi articoli che raccontano la storia della incontenibile crescita ed espansione del Globo centro commerciale di Busnago, uno dei più grandi d'Europa.

per ingrandire e leggere gli articoli fare clic sulle immagini.

Facciamo il punto.

Nato nel 1988 in un area di 5000 mq, con 7 negozi e 400 posti auto, l'anno scorso, terminato il nuovo intervento ora copre una superficie di 50.000 mq, con 200 negozi, e 20.000 cliente al giorno. Una crescita ed un espansione impressionante che sembrerebbe inarrestabile.

Alcune domande :

Cosa accadrà con l'arrivo della Pedemontana?

E' questo il modello di sviluppo, economico, sociale, etico, culturale, che vogliamo consegnare al futuro delle nostre comunità?

Altre in particolare per i giovani:

E' questa la Brianza che vuoi?

E' questo il luogo d'incontro e di aggregazione che vuoi, per trascorrere il tuo tempo libero? Non sai immaginare altro?


I commenti in questo blog sono liberi e graditi, a patto che non siano offensivi. Possano essere anche anonimi anche se preferiamo di gran lunga chi, come tutti noi, si firma e ci mette il nome e la faccia.

La redazione di Teorema

Emergenza immigrazione: inchiesta di Telerama. Caccia di ronde private al Tunisino.

Lo stato di diritto nasce perchè nessuno di faccia giustizia da sè.

Ecco la prova video del caos, e della confusione provocaio dalle tendopoli volute dal Governo che si sta palesemente dimostrando inadeguato ed inefficiente. Caccia all'uomo non gestita dalle forze di polizia, ma tacitamente incoraggiata. Qual'è lo stato legale dei migranti? Sono legali le ronde dei privati cittadini? Come risponde il Governo a questi problemi?

Inchiesta di Telerama, televisione locale pugliese, rilanciata da il Post in rete.



La Lega e Berlusconi lasceranno impuniti migliaia di colpevoli.


Con un colpo di mano la maggioranza impone l’approvazione della norma che riduce la prescrizione dei reati per evitare al Premier una condanna anche solo di primo grado nel processo Mills. Con la prescrizione breve Bossi e Berlusconi lasceranno impuniti migliaia di colpevoli.
La prescrizione breve non riduce la durata dei processi, ma incentiva gli imputati a cercare di far durare più a lungo il processo. Così accadrà che migliaia di processi ‘scompariranno’, le vittime non otterranno giustizia e l’unico cittadino italiano che ne godrà i vantaggi sarà nuovamente lui: Silvio Berlusconi.
Il Pd si sta battendo nel Paese e nel Parlamento per impedire questa vergogna. Dobbiamo fermare questo governo scellerato e questa Lega che si riempie la bocca parlando di sicurezza e poi permette, con i suoi voti, questo scempio che avrà un costo sociale ed economico altissimo.

Oggi a Roma ore 18:00 piazza del Pantheon sit-in
del Partito Democratico.
Interviene il Segretario Pier Luigi Bersani.


Bus tagliati. La rivolta dei Sindaci.

Per ingrandire cliccare sull'articolo

Post correalto

Dopo i lager Libici finanzieremo lager in Tunisia? - Unità - intervista a Rosa Villecco Calipari PD.

Per ingrandire cliccare sull'articolo de l'Unità 04/04/2011



Testimonianza del 2009 tratta da You Tube fonte repubblica TV.

Il Governo dei condoni sta prendetto atto della realtà: senza un fisco equo non si va da nessuna parte.

Articolo ed intervista a Visco pubblicate nell'Unità di ieri.
Per ingrandire cliccare sulle immagini.