9 maggio 2013

Domenica 12 maggio, ore 15,00, villa Gussi Vimercate - ASSEMBLEA PUBBLICA tesserati PD.




Finalmente è stata convocata un'assemblea pubblica degli iscritti al Partito Democratico del vimercatese per discutere insieme a Roberto Rampi e Enrico Brambilla  del particolare momento che stiamo attraversando e delle prospettive future del Governo Letta.

Il FONDO CITTÀ' SOLIDALE di VIMERCATE. Informazioni e ultimo rendiconto.

Come anticipato in questo precedente post- CLICCA QUI -  ecco un primo intervento in cui segnaliamo informazioni utili per conoscere alcuni Fondi operativi in comuni a noi vicini che cercano  di sostenere, grazie anche all'attivazione di una virtuosa rete solidale, tra enti, associazioni del territorio e cittadini,  le famiglie in difficoltà a causa di questo interminabile periodo di crisi economica.

Oggi partiamo con il  FONDO CITTA' SOLIDALE DI VIMERCATE operativo dal dicembre del 2010.




Il nostro post del 18 dicembre 2010 dal titolo: Vimercate: nasce il "Fondo Città Solidale". Un esempio da Emulare.

Qui il link al sito del Comune di Vimercate per conoscere tutte le informazioni pubblicate on line dall'Amministrazione che in calce allega i seguenti documenti: 

Di seguito alcuni stralci sul tema da un intervento di Don Giuseppe pubblicati in Parola Amica - Periodico

Questa sera 9 maggio 2013 - Consiglio Comunale di Sulbiate.

Per leggere l'Ordine del Giorno 

Gugliemo Stucchi è il nuovo Capogruppo di Sulbiate Democratica e Solidale.

Guglielmo Stucchi - SDS
L'uomo del dialogo?


Non sarà il Sulbiatese "d.o.c.Matteo Leoni che non ha potuto accettare causa impedimenti dovuti al lavoro, ma il Sulbiatese  "d.o.c.g."Guglielmo Stucchi, il democratico  che presto siederà tra i banchi della minoranza quale nuovo Capogruppo di Sulbiate Democratica  e Solidale subentrando a Luigi Fassina, recentemente dimessosi in occasione dell'ultimo Consiglio Comunale- clicca qui - .

La comunicazione ufficiale/formale avverrà oggi, giovedì 9 maggio 2013, primo punto dell' O.d.g. del Consiglio.

Guglielmo Stucchi nasce il 16 gennaio 1957 è sposato e padre di tre figlie. Residente a Sulbiate da sempre, orgogliosamente figlio di una numerosa ...

Saldi da Lupi: 50% di sconto fiscale per realizzare le nuove autostrade lombarde

 Il neoministro alle infrastrutture Maurizio Lupi ha assicurato al Governatore Maroni  una mega defiscalizzazione per la realizzazione delle autostrade regionali della Lombardia (TEM, BreBeMi e Pedemontana).
Maurizio Lupi - PDL
Essendo fallita l’ipotesi che i privati realizzino interamente a loro spese, col project financing, questi mega interventi infrastrutturali, Governo e Regione Lombardia si sono accordati per regalare alla lobby delle autostrade un bonus fiscale di 7 miliardi di euro. Un vero e proprio sconto previsto dal decreto crescita varato in ottobre dal Governo Monti, che è però un modo indiretto per somministrare aiuti di Stato a progetti che, secondo gli impegni, avrebbero dovuto camminare con le proprie gambe.

All’indomani della grande manifestazione milanese di Rete Mobilità Nuova – che ha visto decine di migliaia di persone chiedere di spostare le risorse pubbliche verso  i servizi collettivi di mobilità urbana e pendolare – lo Stato toglie altri soldi ai contribuenti per trasferirli alle imprese private impegnate nella realizzazione delle autostrade mentre le