Alla riapertura dell'anno scolastico manca ancora qualche giorno e, come si sa, nella prima settimana gli alunni raccontano la loro estate ed iniziano le nuove attività e così devono passare altri giorni prima di vedere arrivare i primi voti. Eppure a Sulbiate siamo super efficienti anche in questo. Ancor prima dell'apertura dei cancelli e del tanto atteso suono della campanella già fioccano i voti, negativi e positivi. E' come essere in un consiglio di classe, sullo stesso studente ci sono diverse opinioni, diverse idee e diversi pareri. Professori che non sono d'accordo, promuovere o bocciare....oppure promuovere ma con gli esami a settembre (via di mezzo).
Ma proviamo a mettere in ordine le idee. L'alunno da giudicare è "l'operato dell'amministrazione (sindaco e assessori)" dopo i primi 15 mesi di governo del paesello (detto in modo simpatico, non sia mai che qualcuno si offenda).
Il sindaco Crespi, rispondendo alla domanda di un giornalista, si è autovalutato con un bel 7 e mezzo. Un buon voto. Nè troppo basso nè troppo alto, il giusto insomma. Ecco qui quanto riportato sull'articolo:
"Personalmente, se devo darmi un voto, penso che quello più appropriato sia un 7 e mezzo. Sono soddisfatto del lavoro portato avanti e degli assessori. Vorrei una votazione più alta, ma mi rendo conto che le limitazioni del patto di stabilità e la mancanza di risorse influiscono sul nostro operato".
