11 settembre 2014

Scuola

Puglisi: "Sulla scuola zero annunci, solo fatti"

Prevista l'assunzione a tempo indeterminato di 29 mila docenti, 4600 amministrativi e 620 presidi. "Il Governo procede verso la stabilizzazione degli insegnanti di sostegno e una scuola a zero precarietà per assicurare la continuità didattica ed innalzarne la qualità". Così la capogruppo PD in Commissione Senato per l'infanzia e l'adolescenza

insegnanti 4  insegnanti 4
"Come promesso, il Governo Renzi procede spedito verso la stabilizzazione degli insegnanti di sostegno e una scuola a zero precarietà per assicurare la continuità didattica necessaria ad innalzarne la qualità.
E' positiva anche l'assunzione massiccia di dirigenti scolastici per assicurare una guida stabile delle autonomie scolastiche". Lo ha dichiarato in una nota, la senatrice del Pd Francesca Puglisi, capogruppo PD VII Commissione Senato e membro Commissione bicamerale per l'infanzia e l'adolescenza.

"Un particolare ringraziamento va fatto al Governo per la statalizzazione delle Aldini Valeriani Siriani di Bologna, scuola tecnica di importanza strategica per il tessuto imprenditoriale di Bologna e eccellenza riconosciuta nelle buone pratiche di alternanza scuola-lavoro. Sulla scuola zero annunci, solo fatti".