5 novembre 2010

Berlusconi si ritira non aprirà la Conferenza della Famiglia.


L'apertura della Conferenza del Forum delle famiglie sarà tenuta da Giovanardi. Berlusconi rinuncia. Hanno così deciso per evitare di offrire l'occasione di attaccare il capo dell'esecutivo.
Dopo la pubblica dichiarazione di imbarazzo di Belletti, presidente del forum, si tratta di un significativo passo indietro.

Formigoni: "Apprezzo decisione". Apprezzamento per una decisione che ha voluto evidentemente evitare ogni tipo di polemica è espresso dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni. "Mi spiace che si siano sollevate queste polemiche - dice il governatore - perché dal presidente del Consiglio e da un amministratore a qualunque livello di governo si attendono delle proposte in ordine al tema. E la famiglia è uno dei cinque punti di rilancio programmatico del governo e sono convinto che il governo lo porterà avanti ugualmente".

Bersani: in piazza contro l'esecutivo. Il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, dovrebbe annunciare domani, in occasione dell'assemblea dei circoli del Pd, una manifestazione di piazza contro il governo. La mobilitazione dovrebbe avvenire al termine della campagna di 'porta a porta' che i Democratici faranno a novembre per denunciare che è ora che il governo vada a casa.

post precedente correlato

Da Gennaio WiFi LIBERO.

Finalmente anche dal ministro Maroni una buona notizia!

Al via a Firenze la Kermesse di Renzi e Civati. Diretta Streaming.


Alla Stazione Leopolda di Firenze parte la Convention del sindaco Matteo Renzi e di Pippo Civati : "Prossima fermata: Italia". L'evento che sui giornali è stato definito dei "Rottamatori".


Chiunque può intervenire, purché si iscriva a parlare e aspetti il suo turno. Ogni relatore ha cinque minuti, non uno di più, per permettere l’intervento del maggior numero possibile di persone. Al termine dell’incontro saranno stilati due documenti. Il primo dovrebbe essere una sorta di “vocabolario”, contenente i contributi presentati durante le tre giornate. Il secondo è quello che Renzi ha chiamato “la carta di Firenze, il senso di ciò che ci unisce”.

E' possibile seguire in streaming la diretta dei lavori dalle ore 21:00 di questa sera fino alle ore 13 di domenica grazie al sito "il Post".

Un Ministero in via d'estinzione. Ambiente: tagliato un miliardo di euro.


La scure di questo Governo ora taglia pesantemente i fondi destinati all'ambiente. Questa è la dimostrazione di quanto stanno a cuore le politiche ambientali all'esecutivo di questo paese.

Le cifre contenute nella cosiddetta "Legge di stabilità" (ex Finanziaria), predisposta dal governo Berlusconi, parlano chiaro. Nel 2011, come denuncia un Rapporto del Wwf Italia, il bilancio complessivo del ministero affidato a Stefania Prestigiacomo sarà ridotto a un terzo di quello del 2008, anno d'insediamento del governo Berlusconi: da un miliardo e 649 milioni di euro ad appena 513 milioni. Una decurtazione secca di un miliardo. E nel triennio successivo, lo stanziamento verrà ridotto ulteriormente per scendere a 504 milioni nel 2012 e poi a 498 milioni nel 2013.
L'unico ministero che non subisce tagli è quello della difesa.

Clicca sul logo WWF per leggere il dossier.

Mezzago comune ecosostenibile.

Mezzago è stato premiato per l'alto grado di ecosostenibilità, rispetto per l'ambiente, e buone pratiche agroalimentari. Il Sindaco Colombo ha ricevuto il premio presso la fiera di Rho dal comitato di “Verso l'expo del consumatore – Le buone pratiche dell'agroalimentare. Tra gli elementi che hanno cotribuito a raggiungere questo lusinghiero traguardo anche una eccellente qualità della ristorazione scolastica, particolarmente attenta ai prodotti biologici/filiera corta, e ad alcuni del commercio equo e solidale. Inoltre da segnalare amche i corsi di compostaggio domestico rivolti ai cittadini patrocinati dall'Amministrazione.

In foto la nuova scuola dell'infanzia costruita secondo i criteri della bio edilizia.

Ora e sempre "Bella ciao".

Polemiche sulla proposta di far cantare sul palco dell'Ariston per il prossimo festival della canzone italiana la canzone del Partigiano e insieme alll'inno delle squadracce nere Giovinezza in occasione dei 150 anni dell'unità d'Italia. La proposta è rientrata grazie alle numerose proteste solevate nel web. Qui articolo Unità.

Per non dimenticare.... la Resistenza continua.