5 novembre 2010

Berlusconi si ritira non aprirà la Conferenza della Famiglia.


L'apertura della Conferenza del Forum delle famiglie sarà tenuta da Giovanardi. Berlusconi rinuncia. Hanno così deciso per evitare di offrire l'occasione di attaccare il capo dell'esecutivo.
Dopo la pubblica dichiarazione di imbarazzo di Belletti, presidente del forum, si tratta di un significativo passo indietro.

Formigoni: "Apprezzo decisione". Apprezzamento per una decisione che ha voluto evidentemente evitare ogni tipo di polemica è espresso dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni. "Mi spiace che si siano sollevate queste polemiche - dice il governatore - perché dal presidente del Consiglio e da un amministratore a qualunque livello di governo si attendono delle proposte in ordine al tema. E la famiglia è uno dei cinque punti di rilancio programmatico del governo e sono convinto che il governo lo porterà avanti ugualmente".

Bersani: in piazza contro l'esecutivo. Il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, dovrebbe annunciare domani, in occasione dell'assemblea dei circoli del Pd, una manifestazione di piazza contro il governo. La mobilitazione dovrebbe avvenire al termine della campagna di 'porta a porta' che i Democratici faranno a novembre per denunciare che è ora che il governo vada a casa.

post precedente correlato

1 commento:

  1. Probabilmente "le famiglie (cattoliche)" sono più arrabbiate per i tagli della finanziaria (o come si chiama ora) piuttosto che scandalizzate dalla vita privata del nostro, anche se il presidente del forum si è detto imbarazzato da Berlusconi.
    Faccio male a pensare che se Belusconi promettesse di eliminare i tagli che interessano al forum sarebbe il benvenuto?

    RispondiElimina