6 aprile 2013

Virus a Crespi: "Ok l'incontro ma di cosa, DEMOCRATICAMENTE, parleremo?"

Secondo il blog Teorema di Sulbiate di oggi sabato 6 aprile, Virus la mascotte del blog e il suo Gruppo di "simpatici" amici avrebbero accolto l'invito dell'Amministrazione di Sulbiate ( per leggere l'invito CLICCA QUI) per un incontro pubblico in presenza tutti i cittadini di Sulbiate finanche aperto a quelli di Cascina Ca' e di Cascina Cazzullo. 

Unico dettaglio, anche se non irrilevante, Virus, per essere pronto e preparato, desidera conoscere esattamente gli argomenti della discussione in cui si potrà partecipare e DEMOCRATICAMENTE intervenire.

Di seguito il virgolettato Virus: "L'iniziativa è nata in seguito al un incontro del gruppo di maggioranza e, noi non eravamo presenti. Perciò vorremmo conoscere nel dettaglio gli argomenti di cui si intende parlare per arrivare preparati e confrontare le nostre idee con quelle di Crespi e magari fornire il nostro contributo prima che siano prese decisioni definitive".


Sulbiate... il paese della partecipazione 

e della democrazia!!!


Attendiamo di conoscere gli sviluppi
by Virus


POST CORRELATO:

06/04/2013 Crespi a Baraggia:" Ok l'incontro, ma di cosa parleremo?"

Domenica 7/4 chiesa di Comuzzago - Concerto Corale di musica medioevale. Inizio ore 17,00.




Dal Laudario di Cortona 
- Altissima luce  - Jocopone da Todi-:

Crespi a Baraggia:" Ok l'incontro, ma di cosa parleremo?"

Andrea Crespi il giorno delle elezioni
Secondo il Cittadino di Monza e della Brianza di oggi sabato 6 aprile, il Sindaco di Sulbiate e il suo Gruppo Sulbiate Insieme avrebbero accolto l'invito dell'Amministrazione di Aicurzio ( per leggere l'invito CLICCA QUI)per un incontro pubblico in presenza tutti i consiglieri di minoranza di entrambi Consigli Comunali e aperto a tutti i cittadini delle due comunità limitrofe. 

Unico dettaglio, anche se non irrilevante, Crespi desidera conoscere esattamente gli argomenti della discussione. 

Di seguito il virgolettato del Sindaco di Sulbiate pubblicato nel breve trafiletto a pagina 32: "L'iniziativa è nata in seguito all'incontro organizzato dalle minoranze e, noi non eravamo presenti. Perciò vorremmo conoscere nel dettaglio gli argomenti di cui si intende parlare".

All'Assemblea pubblica del 26 marzo tenuta in biblioteca dalle minoranze di Sulbiate F4S e SDS, era presente sia il Sindaco che il Vice Sindaco di Aicurzio.
Nessuna rappresentanza, era presente, dei politici della maggioranza di Sulbiate.

Attendiamo di conoscere gli sviluppi
di Redazione
POST CORRELATO:

28 marzo 2013 - Aicurzio propone un incontro intercomunale.O.d.g.: tematiche comuni.

06 aprile 2013 - Finalmente! Il Sindaco Crespi non fugge - entro fine aprile incontrerà i cittadini di Sulbiate.


Promemoria CASH MOB: oggi dalle ore 16 presso la libreria Il GABBIANO di Vimercate

PER INFORMAZIONI 
CLICCA QUI

Libreria il Gabbiano - Vimercate (MB)

Sulbiate domani 7 aprile inaugurazione mostre fotografiche - SULBIATE E' DONNA.


Per visitare il sito C.A.DO.M centro aiuto donne maltrattare 

Finalmente! Il Sindaco Crespi non fugge - entro fine Aprile incontrerà i cittadini di Sulbiate.

Che sia stato un incontro già programmato dai vertici della Civica di maggioranza (come solo da pochi giorni è stato comunicato) o piuttosto,  l'inevitabile riposta all'Assemblea pubblica del 26 marzo 2013 di Mattavelli e Fassina, i Capogruppo in Consiglio Comunale delle minoranze di Sulbiate, non ha alcuna importanza.

Quello che conta è che finalmente il Sindaco Andrea Crespi "uscirà dal palazzo" e pubblicamente si confronterà con i suoi cittadini. Illustrerà l'azione di governo del primo anno di amministrazione, dialogherà con l'Assemblea e ascolterà per farne certamente tesoro, le opinioni della cittadinanza.

Non conosciamo ancora la data ma, l'impegno è ufficiale (fonte web sito lista civica SI) e pubblico. 


Per Sulbiate è una buona notizia. Lo diciamo seriamente e senza polemica alcuna.


Andrea Crespi - Sindaco di Sulbiate

Restiamo in attesa di novità. Appena si conoscerà luogo, data e orario dell'incontro ne daremo subito comunicazione, invitando tutti fin d'ora a partecipare.


Se si tornasse a votare con Renzi ? - Sondaggio Swg.

Matteo Renzi PD - Sindaco di Firenze
Secondo una rilevazione condotta  da Swg per la trasmissione Agorà di Raitre se si tornasse a votare oggi il centrosinstra guidato da Renzi è stato attestato al 36%, mentre se il leader fosse ancora Bersani non andrebbe oltre il 28%.
Con leader Renzi il centrodestra è dato al 28% e i grillini al 26%; con Bersani il  centrodestra sarebbe 31% e il M5S salirebbe di un solo punto arrivando al 26%. 

Con Bersani, Monti si attesterebbe all' 8% ma con leader Renzi perderebbe ben tre punti.

Sempre secondo lo stesso sondaggio, nell'ultima settimana, tra gli italiani la fiducia a Matteo Renzi è salita di un punto arrivando al 56% dietro c'è Grillo distanziato di ben 26 punti che totalizza un 30%, e sorpassa Bersani al 29%. Seguono Berlusconi al 27%, Monti 23%.

post correlato:
4 aprile 2013 - Renzi: stiamo perdendo tempo.

Aquila 2009 ore 3,32: io non ridevo.

Quarto anniversario terremoto Aquila


Per il quarto anniversario del sisma che il 6 aprile 2009 colpì L'Aquila nel capoluogo abruzzese, è stata organizzata una Fiaccolata della Memoria, momento clou delle varie iniziative in ricordo delle 309 vittime. 

Dopo la Santa Messa celebrata in piazza Duomo, 
dall'arcivescovo metropolita monsignor Giuseppe Molinari, si è tenuta la veglia di preghiera in attesa delle 3.32 (ora della scossa di magnitudo 6.3), presieduta dal vescovo ausiliare monsignor Giovanni D'Ercole, animata dai giovani del Gruppo della Tendopoli di San Gabriele della Parrocchia di San Giovanni Battista in Pile. 


Alle 3.32 i rintocchi della campana hanno ricordato le vittime del sisma.


Uno dei tanti video che si possono consultare su yuotube che ricordano l'evento pubblicato in occasione del precedente anniversario:



post correlato:
04 agosto 2009 - Urgente raccolta prodotti di prima necessità. Mezzago e Sulbiate per Pettino l'Aquila.